Aggressione coppia gay al centro di Roma, lo sdegno di Girlando

12/ott/2009 17.30.52 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Aggressione coppia gay al centro di Roma, lo sdegno di Girlando

Il vice responsabile romano dell'Italia dei Diritti:" Bisogna lavorare sulle nuove generazioni e cercare di ridare un modello culturale di valori veri".

Roma 12 ottobre 2009 - " Dopo le dichiarazioni del sindaco Alemanno, bisogna ora passare alle via di fatto. E' necessario un progetto culturale che agisca prevalentemente nelle scuole medie e superiori". Con queste parole il vice responsabile romano dell'Italia dei Diritti Giuliano Girlando, esprime tutto il suo disappunto per quanto accaduto ad una coppia di gay aggredita al centro di Roma per la precisione nelle vicinanze di via del Corso verso le 14 di ieri pomeriggio. A quanto pare, gli aggressori sarebbero stati 6 giovani ragazzi a bordo di tre scooter. Stando alle dichiarazioni di uno degli assaliti, la polizia municipale ha assistito all'accanimento dei giovani "teppistelli" senza optare per alcun tipo di intervento. Girlando aggiunge: "Il fenomeno è palesemente di bullismo. Credo sia un problema di degrado culturale e sociale. L'importante è non cadere in facili deduzioni poiché determinati atteggiamenti non riguardano solamente i giovani delle periferie ma anche qu!

elli provenienti da famiglie agiate . E' opportuno ricominciare a lavorare seriamente sulle nuove generazioni e cercare di ridare un modello culturale di valori veri". L'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro conclude :" Se risalissero agli aggressori della giovane coppia, sarebbe opportuno farli lavorare come assistenti sociali per un periodo prestabilito".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Alessandro Magnanelli - Silvestro Bellobono

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

tel. 06-97606564 - 06/65494632 - 347/7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

COMUNICATI CIRCOLI NAZ A. GRAMSCI UNITI A SINISTRA

Comunicati stampa della sede nazionale dei circoli Antonio Gramsci Uniti a Sinistra

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11703

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: