Aumento tassa rifiuti a Napoli, lo sdegno dell'Italia dei Diritti

13/ott/2009 16.58.12 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Aumento tassa rifiuti a Napoli, lo sdegno dell'Italia dei Diritti

Il responsabile per la Campania Antonio D'Auria: "Aumento ingiustificato, paghiamo già troppo per luoghi che sono discariche a cielo aperto per gran parte dell'anno"

Napoli - 13/10/09 - "E' alquanto strana se non vergognosa la dichiarazione del sindaco Iervolino quando in Consiglio dichiara che quella non è la sede per discutere sulla Tarsu: forse perché, per far quadrare i conti, l'aumento di tale tassa deve essere fatto solo tra le quattro mura della Giunta? E quindi fare in modo che gli altri non sappiano il perché e dove vadano queste cifre?" Questa l'indignata reazione del responsabile per la Campania dell'Italia dei Diritti Antonio D'Auria alla notizia della bocciatura dell'ordine del giorno che chiedeva tagli sulla tassa dei rifiuti per i meno abbienti e l'aumento dello stanziamento, già previsto a titolo di ristoro, per gli abitanti del quartiere di Chiaiano sede della discarica. "Ma di sicuro ciò che è deplorevole - prosegue sdegnato D'Auria - è il coraggio, che gli amministratori della città e della maggior parte delle province, hanno avuto nel pensare e mettere in atto l'aumento di questa tassa. Un incremento ingiustificato vi!

sto che non sappiamo neanche dove vadano a finire i soldi che già paghiamo e abbiamo pagato in passato dato che questa città e parte delle province sembrano delle discariche a cielo aperto per gran parte dell'anno". Continua con un accorato attacco l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro: "Di sicuro l'aumento è immotivato, la bocciatura dei fondi da destinare come ristoro per chi è costretto a subire il deposito dei rifiuti sotto casa è assurda, ma forse è stata respinta perché si sono resi conto che ormai la maggior parte del territorio è una discarica. Ciò che è inaudito e vergognoso è il fatto che non ci sia la volontà, una volta per tutte, di mettere un punto a questa gestione sbagliata e portare questa città e le province allo stato che meritano, cioè pulite e apprezzate in tutto il mondo. Spero - conclude D'Auria - che questa sia la volta buona e di non ritrovarmi più a parlare di questa vergogna che ormai ci affligge da anni portando alle

cronache questa città per una realtà che non merita".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Alessandra Rossi - Luigi Petullà

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

LA MARGHERITA DI CAMPOBELLO INFORMA

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=8183

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: