In Italia 400mila edifici abusivi in un decennio, Soldà indignato

13/ott/2009 19.20.04 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

In Italia 400mila edifici abusivi in un decennio, Soldà indignato

Il vicepresidente dell'Italia dei Diritti:"Siamo all'imbarbarimento culturale"

Roma, 13 ottobre 2009 - "Quello dei condoni è un argomento che da sempre mostra la scarsa sensibilità dei politici verso l'ambiente". Così Roberto Soldà, vicepresidente dell'Italia dei Diritti, commenta i dati riportati da Legambiente sull' incremento dell'abusivismo in Italia negli 2 ultimi anni, che sarebbe avvenuto da quando si è diffusa la notizia dell'imminente arrivo del cosiddetto Piano Casa Berlusconi, che sembrerebbe una sorta di "perdono" che legittimerà ancora una volta le illegalità degli abusivi, della criminalità organizzata e di coloro che hanno varato la legge stessa. "Ordinamenti di questo tipo autorizzano le persone a fare i furbi - dice l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - e numeri come quelli riportati dal Cresme creano solo pessimismo verso le autorità politiche, da parte di coloro che la casa l'hanno costruita legalmente e vedono sorgere intorno a loro danni per il territorio. E' necessario vigilare al principio - conclude !

Soldà - per non creare possibilità di azioni criminali, in quanto la salvaguardia dell'ambiente è una dimostrazione di accrescimento culturale che può migliorare il futuro".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Luigi Petullà - Francesca Paolini

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

POLITICA & SOCIETÀ

Grazie a questa nuova mailing-list riceverai notizie dal novarese, comunicazioni su iniziative e prese di posizione della FGCI di Novara.

Speriamo di averti fatto cosa gradita almeno per quanto riguarda il "tenersi aggiornati" e di avere un buon confronto sui temi che si succederanno!

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=12423

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: