La Aroi contraria a costruzione ponte di Messina

La Aroi contraria a costruzione ponte di Messina °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale http://www.italymedia.it/italiadeidiritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

21/ott/2009 17.20.34 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

La Aroi contraria a costruzione ponte di Messina

La responsabile per la Calabria dell'Italia dei Diritti: "Esistono interventi molto più urgenti"

Catanzaro, 21 ottobre 2009 - "Di fronte a catastrofi come quella recente di Messina, sembra davvero illogico parlare di un'opera faraonica e senza una reale necessità di esistenza come quella del ponte". È critica Pamela Aroi, responsabile per la Calabria del movimento Italia dei Diritti, riguardo alla polemica scoppiata intorno alla costruzione del ponte che dovrebbe collegare la Sicilia con la penisola italiana. Il Presidente della Regione Calabria Agazio Loiero in risposta alla lettera aperta inviatagli dal presidente del WWF Fulco Pratesi sulla questione del Ponte sullo Stretto ha affermato che la Calabria ha bisogno di ben altre infrastrutture e di mettere in sicurezza il proprio territorio, già piagato dalle piogge alluvionali dell'inverno passato e da altre tragedie. Loiero inoltre si dichiara certo che i lavori per il ponte non partiranno a causa della mancanza di fondi e progetti. "L'Italia dei Diritti accoglie con piacere le dichiarazioni del presidente della Regi!

one Calabria, in quanto attualmente esistono delle priorità di ben altro tenore - continua l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro-. La tragedia di Messina poteva essere evitata con degli interventi di bonifica. Questo ci insegna che è meglio agire su situazioni di emergenza, come quella della cosiddetta variante di Cannitello della linea ferroviaria soggetta a frane e smottamenti, il quale cantiere ci auguriamo sarà aperto a breve, piuttosto che dare priorità ad megastrutture che, tra l'altro, necessitano di un appropriato piano di valutazione di impatto".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Alberto Maria Vedova - Luigi Petullà

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web: www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

MOTORE AZZURRO MARCIANISE

Motore Azzurro Marcianise

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=10176

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: