L'intervento di Criseo sull'arresto del re delle bonifiche Grossi

L'intervento di Criseo sull'arresto del re delle bonifiche Grossi °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale http://www.italymedia.it/italiadeidiritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

22/ott/2009 17.09.38 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

L'intervento di Criseo sull'arresto del re delle bonifiche Grossi

Il responsabile per la Lombardia dell'Italia dei Diritti: "Ispezioni troppo superficiali per un settore così delicato: necessari più controlli sulle concessioni delle gare d'appalto"

Milano - 22/10/09 - "Quello che fa rabbia è questo presunto intreccio tra politica ed economia soprattutto in un settore così delicato come quello delle bonifiche ambientali". Queste le prime parole del responsabile per la Lombardia dell'Italia dei Diritti Giuseppe Criseo alla notizia dell'arresto di uno dei principali imprenditori italiani nel settore delle bonifiche ambientali con pesanti ipotesi di reato quali ap¬propriazione indebita, associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di 22 milioni di fondi neri, corruzione di pubblici ufficiali e frode fiscale. Arresto che il principale indagato ritiene ingiusto e ha sospeso l'assunzione di farmaci salvavita in segno di protesta nonostante la scoperta di conti svizzeri e altro. Prosegue l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro: "Occorrerebbe investire di più nel campo delle bonifiche ambientali ma è necessario anche ispezionare meglio i passaggi che regolano le concessioni tra aziende pubbliche e pr!

ivate poiché il settore attira molti capitali, soprattutto quando c'è di mezzo l'apertura di bandi gara d'appalto pubblici. Questi controlli dovrebbero avere lo scopo di evitare conseguenze pesanti come danni permanenti all'ambiente oltre che procurare effetti nocivi sotto l'aspetto morale ed etico". Criseo lancia una proposta e spiega: "Sarebbe necessario distinguere tra economia e politica per evitare il più possibile connessioni tra lavori pubblici e affarismo malavitoso. Certa politica aiuta il malaffare perché spesso, a causa di ispezioni troppo superficiali, si viene a creare una commistione di interessi. I cittadini devono denunciare ogni irregolarità e chiedere che gli appalti vengano concessi da membri tecnici e che gli organi pubblici vengano messi in grado di operare per fare i controlli seriamente e professionalmente. A tal proposito - conclude Criseo - propongo di far fare tutte le verifiche a magistrati specializzati in collaborazione con le Asl".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Alessandra Rossi - Valentina Gravina

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

UNA VOCE FUORI DAL CORO

una voce non omologata al pensiero unico e globale, una scintilla nel buio delle tenebre

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=3141

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: