Perchè i ladri sono galantuomoni se non vengono condannati?

23/ott/2009 11.36.17 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sandra Lonardo e Clemente Mastella

Troppe manette in Italia

A Milano finiscono in cella l’industriale re delle bonifiche e la moglie di un esponente Pdl per una serie di reatI tra cui l’associazione per delinquere. in Campania la Mastella espulsa e i compagni di merende sotto accusa per una seicentina di reati, a Bari continua l’inchiesta, in Abruzzo lo sapete, in Sicilia non ne parliamo. Intanto il PDL insensibile al buon gusto propone Cosentino alla guida della Regione e sappiamo tutti come andrà a finire.

A questo punto mi chiedo, ci chiediamo: non è che tintinnino troppe manette in Italia?

Mi spiego. Lungi da me il pensiero che i corrotti, i conniventi, quelli che convivono con le varie mafie, debbano essere perseguiti. Mi chiedo invece come sia possibile che TUTTI gli interventi moralizzatori, correttori di storture, controllori del democratico vivere siano affidati alla Magistratura. Mi chiedo cioè se sia possibile definire democratico un paese dove la morale, la dignità, la legalità sia affidata SOLO ai giudici, e non ci sia nulla dentro di noi che sia rimasto a difendere quei valori che ci sono stati tramandati dai nostri padri, dai nostri nonni, dall’italica gente. Che in quanto a morale era di bocca buona, visto che il potere e gli “sbirri” che lo proteggevano per duemila anni non sono mai appartenuti al popolo ma agli invasori, e per questo veniva vissuto come un corpo estraneo. Ma oggi che abbiamo tutti i mezzi per riprenderci la nostra dignità, perchè la svendiamo sottocosto? Perchè davanti all’illegalità siamo sempre complici o conniventi o nella migliore delle ipotesi distratti osservatori del fin quando non capita a me è meglio che mi faccia i caxxi miei?

Il problema non siamo noi, vecchie scarpacce che hanno navigato questo mare, ma i nostri figli, così intelligenti, puliti, speranzosi, generazione sana in un canestro di mele marce, che si sa, ne basta anche solo una perchè il tempo corrompa tutta la cesta.
Che esempio stiamo dando a queste nuove forze che dovranno mandare avanti il Paese? Cosa potranno fare di questa società che erediteranno, dove i ladri sono ladri solo quando condannati in via definitiva, cioè dalla Cassazione tra trent’anni. Ma quelli che tengono il sacco, che la Magistratura non riesce a perseguire, per mancanza di prove, mezzi, tempo, ecco perchè quelli rimangono galantuomini?
Mah

www.giornalismi.info/aldovincent

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl