A Milano aumento dei costi per mense scolastiche, la Martino commenta

23/ott/2009 17.53.33 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

A Milano aumento dei costi per mense scolastiche, la Martino commenta

La responsabile cittadina per l'Italia dei Diritti: "I Comuni non sono gli unici responsabili di questa drammatica situazione"

Milano, 23 ottobre 2009 - A Milano scoppia la bufera per denunciare l'aumento indiscriminato delle tariffe delle mense scolastiche. Il Codacons, in seguito alle proteste di numerose famiglie, ha presentato un esposto all'Antitrust e alla Corte dei Conti parlando di un innalzamento di oltre il 40% delle rate per quanto riguarda elementari e scuole materne, mentre per le medie si parla addirittura del 70% in più rispetto all'anno passato.

Annalisa Martino, responsabile per la città di Milano dell'Italia dei Diritti, ha commentato: "In seguito all'abolizione dell'Ici da parte dall'attuale Governo, diversi Comuni italiani si sono visti costretti a reperire altrove i fondi mancanti per risanare i buchi del bilancio. Questo ha causato una ricaduta sui servizi agli anziani, sui programmi di prevenzione che si sono fortemente ridotti e sull'aumento delle tasse per le mense scolastiche". Questo aumento, secondo il Comune, è una conseguenza dei problemi di bilancio dovuti anche ai ritardi nei pagamenti da parte delle famiglie coinvolte.

"Occorre che le priorità dei Comuni vengano rispettate nel modo corretto affinché - conclude la Martino - non siano le categorie più deboli della società a diventare vittime ignare di una cattiva amministrazione".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Chiara Landi - Fabrizio Battisti

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

ASSOCIAZIONE CULTURALE "ISTITUTO GRAMSCI"

Note di aggiornamento del sito "Quaderno delle Attività" dell'Associazione "Istituto Gramsci" di Frosinone.

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5819

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: