Reparto ospedaliero mai aperto nel savonese, Ferraioli chiede intervento

26/ott/2009 17.16.12 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Reparto ospedaliero mai aperto nel savonese, Ferraioli chiede intervento

Il responsabile ligure dell'Italia dei Diritti: "E' necessario che gli organi competenti trovino una soluzione tempestiva. Basta agli sprechi"

Genova , 26 ottobre 2009 - "E' una situazione surreale. Tutto è pronto e funzionale ma l'assenza del personale impedisce l'apertura del reparto. L'ennesimo spreco di denaro". Queste le parole del responsabile per la Liguria dell'Italia dei Diritti, Maurizio Ferraioli, circa l'anomalo caso dell'ospedale di Albenga dove l'unità di maternità non è mai stato operativo.

Ad un anno dall'inaugurazione, le attrezzature nuove e all'avanguardia di cui è fornito il reparto, sono sigillate. L'Asl 2 ha reso noto che la mancanza di personale è il motivo del fermo e che il progetto per l'utilizzo e l'attivazione è già stato mandato alla Regione. "Non è possibile che gli abitanti del comprensorio abbiano una struttura che non possono utilizzare", continua l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro. "Alla direzione locale dell'Asl e soprattutto al presidente Burlando chiediamo di intervenire immediatamente al fine di consentire al reparto di divenire presto operativo, per evitare che la struttura diventi vecchia ancor prima di essere utilizzata".

La questione è dunque in mano alla Regione, ma mancano i finanziamenti per assumere circa una quarantina di persone tra medici pediatri, infermieri e ostetriche. "Vorremmo evitare altresì - continua Ferraioli - che al momento del suo reale utilizzo non diventino indispensabili nuove opere di manutenzione, con un ulteriore aggravio di costi per il reparto, per la Asl e di conseguenza per le tasche dei contribuenti. Serve rapidità per evitare un ulteriore spreco di denaro pubblico - conclude il responsabile regionale - ma ancor di più per garantire un concreto servizio ai cittadini"

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Valentina Gravina, Silvestro Bellobono

Capo Ufficio Stampa Fabio Bucciarelli

via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

tel. 06-97606564 - 347 7463785

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web: www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

POSTA

newsletter dal sito il salmone, il sito controcorrente

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1099

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: