Miscellanea, sanità e non solo del 28 Novembre 2004

il pericolo, già realtà, che adesso si passi dal vecchio duopolio

28/nov/2004 05.19.11 Luigi Sedita Contatta l'autore

Paolo VI

Su ogni proprietà privata grava sempre un'ipoteca sociale

Winston Churchill
The only statistics you can trust are those you falsified yourself

Mi fido soltanto delle statistiche che ho manipolato

Nella attuale situazione economica italiana la riduzione delle tasse, non accompagnata da una vera lotta alla evasione fiscale,

comporta inevitabilmente lo smantellamento di una proporzionale quota di stato sociale e di servizi pubblici, che in un modo

o nell'altro saranno sempre i cittadini a pagare.

1

Londra, una commissione indipendente riconosce l'esistenza della sindrome del Golfo

2

Note Aifa in vigore dal 21 Novembre, ma sono gia' cambiate

3

Liste di attesa  al primo posto tra i problemi della sanità

4

Rocco e suo fratello di Marco Travaglio …a proposito della coerenza di certi politici

5

Ciampi: il diritto alla salute è un diritto di uguaglianza

6

Lo scontro fra i diritti di proprietà e i diritti sociali

7

Droghe, la legge peggiore di don Luigi Ciotti - Al posto di percorrere la strada dal penale al sociale, si pratica quella inversa: dal sociale al penale.  In Europa invece ci si orienta verso la politica dei quattro pilastri: lotta al narcotraffico, prevenzione, cura, riduzione del danno. - Il proibizionismo così inteso non dà alcuna garanzia di arginare il fenomeno, ma porta alla criminalizzazione di comportamenti presenti in tutti gli strati della popolazione, in particolare fra i giovani, oltre che incrementare i guadagni della criminalità organizzata. - "Educare e non punire"

8

Berlusconi si è rivelato un sovversivo di Giorgio Bocca

9

Processo Sme, l´Avvocatura dello Stato richiede la condanna di Berlusconi per corruzione

10

L' Autority antitrust può prevenire nuove posizioni dominanti ma rispetta le preesistenti

11

Televisione ed altri media nel mondo arabo : progresso o censura

12

Anaao, l'intramoenia non causa le liste d'attesa - Pagare una prestazione resa al di fuori dell'orario di lavoro a prezzi calmierati e con regolare ricevuta in una struttura pubblica e' forse meno etico che pagare una prestazione a prezzi piu' elevati e senza ricevuta fiscale nella maggior parte dei casi?''.

13

Maggioranza allo sbando anche sulla legge Urbani - Il Ministro Urbani lo aveva promesso solennemente in fase di approvazione del suo provvedimento: "Mi impegno a modificare la legge abolendo le sanzioni penali per il file-sharing per uso personale." Ma nonostante tutto non si riuscirà neanche stavolta a riformare la legge Urbani contro il file sharing.

14

PC da buttare? Attenzione alle norme CE

15

Un eccessivo utilizzo del computer aumenta il rischio di glaucoma e problemi alla vista: una ricerca  medica nipponica

16

L'Adsl di Tiscali viaggia a 12 Mbit/s - Tiscali lancia una nuova Adsl in unbundling, la più veloce e (al momento) la più economica di tutte

17

Sequestrati i siti web di lavorivariabili e red-lab senza senza che ne sia stata data motivazione alcuna ne' alla RdB/CUB ne' a chi gestisce le pagine.

18

Ai medici piace l'esclusiva con il Ssn

19

Jama accusa la farmacovigilanza americana

20

Sirchia porta in Italia la medicina cinese

21

La Regione Lazio chiede migliaia di euro ai medici di famiglia

22

Abolizione della pena di morte ".... era il 30 novembre 1786", Pietro Leopoldo, per grazia di Dio, principe reale d'Ungheria e di Boemia, arciduca d'Austria, granduca di Toscana

23

Contratto dirigenza medica, rotta la trattativa

24

Legittimità dell'indennità di accompagnamento anche per una inabilita' di breve periodo

25

Un test molecolare predice le ricadute del tumore al seno

26

Sanita': truffa a SSN, GDF denuncia 414 dipendenti Ausl RM H

27

Il riso fa buon sangue

28

Assumere una colf: come districarsi tra i labirinti della burocrazia

29

L'ottimismo riduce il rischio di morte per malattie cardiovascolari

30

Se l'ozono sale, aumenta la mortalità nelle grandi città

31

Esportare la libertà nell'Islam: un'ipocrisia, se legata ai governi tirannici

32

Tasse: 10 miliardi di aumenti, 6 di riduzioni. Aiutano i ricchi, pagano i lavoratori

33

Tesauro: il duopolio Tv minaccia la democrazia e l´Italia resta il Far West d´Europa - La nostra è una situazione che "non ha riscontro negli altri Paesi europei", che "risulta unica in Europa". - il pericolo, già realtà, che adesso si passi dal vecchio duopolio analogico a un nuovo duopolio digitale, e che l´equilibrio attuale possa rappresentare "un forte deterrente all´entrata di nuove imprese sul mercato". - "Fininvest è risultata detenere partecipazioni indirette in due gruppi neo-entranti, Telecom Italia e Tf1-Hcsc" (il primo controlla La7 e Mtv; il secondo possiede Sport Italia in analogico e D-Free in digitale terrestre). - Se poi si ricorda che l´azienda in questione appartiene al capo del governo e che il medesimo governo esercita il suo potere anche sul settore delle comunicazioni, dalle licenze fino alle tariffe, ognuno può ricavarne facilmente le conclusioni.

34

"Zero" in storia alla Fallaci di Sherif El Se baie da Al Jazira.it

35

L'arte "fallace" di cancellare la Storia di Sherif El Se baie da Al Jazira.it

36

Islam e Cristianesimo Ortodosso di Sherif El Sebaie

37

I test psico-attitudinali una vecchia idea di Gelli - Dal “Piano di rinascita piduista resta da realizzare solo la divisione giudici-pm - Persino il rientro dei capitali dall'estero è un'idea del Venerabile. - Restano, purtroppo, alcuni punti del Piano ancora inapplicati: per esempio la proposta di una draconiana «legislazione anti-monopolio modello Usa», che, se importata in Italia, vieterebbe a un privato di controllare più di una tv (figurarsi sei). … oggi Gelli, sol per questo, passerebbe per comunista; il test psico-attitudinale lo farebbero a lui!

Nota  - Ai sensi dell'art. 13 legge 31/12/96 n.675 e succ.: questa e-mail è stata spedita da una rubrica personale creata contattando precedentemente questo indirizzo, e si può richiedere la cancellazione se non si gradisce ricevere altri messaggi.
Alternativamente si tratta di:
- un primo contatto a questo indirizzo;
- un indirizzo pubblico o pubblicato;
- un messaggio richiesto/autorizzato dal ricevente.
In ogni caso, questa comunicazione non è intesa come "spam", e non contiene promozioni commerciali. Se d'ora in poi non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, ritornare questo messaggio al mittente con la scritta "cancella", e si sarà prontamente rimossi dalla rubrica.

Nota importante sulla cancellazione - Si richiede gentilmente che le richieste di cancellazione contengano l'indirizzo originale a cui il messaggio é stato spedito. Grazie.

Nota - Miscellanea è automaticamente e individualmente controllata all'uscita da Norton antivirus system, con aggiornamento automatico on line.