Italia dei Diritti approva con riserva la riforma Gelmini sull'università

Italia dei Diritti approva con riserva la riforma Gelmini sull'università °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale http://www.italymedia.it/italiadeidiritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

28/ott/2009 20.49.30 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Italia dei Diritti approva con riserva la riforma Gelmini sull'università

Annalisa Martino, responsabile per la Scuola e l'Istruzione del movimento: "A quanto di buono varato dalla Gelmini auspico segua una reale e seria applicazione".

Roma, 28 ottobre 2009 - Ha ottenuto l'approvazione del Consiglio dei Ministri la riforma dell'università. Annalisa Martino, responsabile dell'Italia dei Diritti per la Scuola e l'Istruzione, commenta così i contenuti del ddl illustrati in giornata dal ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini affiancata, in conferenza stampa dal collega di Governo Giulio Tremonti: " Approvo l'idea dell'esecutivo di abolire i concorsi interni per l'assunzione dei docenti, procedura spesso sfruttata per inserire personale evitando logiche di merito, considero buona cosa imporre il limite di mandato a 8 anni per i rettori, giudico giusto - continua l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro - imporre la valutazione e il reclutamento di ricercatori e professori a contratto a personalità esterne all'ambiente accademico, in base a concrete pubblicazioni che testimonino l'effettiva valenza ed esperienza dei candidati, nonostante personalmente continui ad avversare l'inserimento del!

precariato all'interno dell'insegnamento. A quanto di buono varato dalla Gelmini auspico segua una reale e seria applicazione".

Concorde con la Martino il suo vice Cesare De Sessa, che aggiunge: " Mi cruccio del fatto che il centro-sinistra non abbia pensato ad una simile iniziativa. Tra il dire e il fare ci sarà di mezzo un oceano, ma nella teoria il decreto rappresenta una soluzione per un parte dei problemi dell'università ".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Gianluca Barletta - Luigi Petullà

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

ASSOCIAZIONE CULTURALE "ISTITUTO GRAMSCI"

Note di aggiornamento del sito "Quaderno delle Attività" dell'Associazione "Istituto Gramsci" di Frosinone.

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5819

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: