Genova a rischio per i pedoni, il commento della Silipigni

30/ott/2009 17.30.36 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Genova a rischio per i pedoni, il commento della Silipigni

La responsabile cittadina dell'Italia dei Diritti: "Adottare un piano che salvaguardi l'incolumità dei soggetti deboli della strada"

Genova, 30 ottobre 2009 - Strisce invisibili, tempi troppo brevi per i semafori pedonali, scarsa illuminazione. Sono questi i principali fattori che hanno causato a Genova ben 920 pedoni feriti in un solo anno. Un dato che colloca la città ligure al quarto posto in Italia per rapporto tra numero di abitanti e pedoni feriti. Palazzo Tursi sta tentando di correre ai ripari. E' di ieri la notizia che la giunta comunale ha approvato l'installazione, entro i prossimi tre anni, di cento nuovi attraversamenti pedonali ad alta visibilità e rialzati.

"La prevenzione è importante - ha commentato Antonella Silipigni, responsabile dell'Italia dei Diritti per la città di Genova -, quindi è necessario l'impiego di strisce pedonali e passaggi idonei. Questo significa ottimizzare la viabilità, un obiettivo che implica l'adozione di un piano che salvaguardi la salute dei soggetti deboli della strada con una pavimentazione stradale che non sia carsica, visto che diverse zone della città presentano problematiche relative al mantenimento del manto stradale. Ben vengano, dunque le misure approvate dalla giunta comunale - conclude la rappresentante del movimento presieduto da Antonello De Pierro - ma si adotti anche una visione più preventiva nella gestione del territorio".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Fabrizio Battisti - Chiara Landi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

COMUNICATI CIRCOLI NAZ A. GRAMSCI UNITI A SINISTRA

Comunicati stampa della sede nazionale dei circoli Antonio Gramsci Uniti a Sinistra

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11703

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: