La Silipigni boccia sportello per testamento biologico a Genova

30/ott/2009 17.34.32 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

La Silipigni boccia sportello per testamento biologico a Genova

La responsabile cittadina dell'Italia dei Diritti: "La giunta si muova con più coraggio e si faccia promotrice di questa istanza a livello governativo"

Genova, 30 ottobre 2009 - Verrà attivato entro la fine di novembre lo sportello per il testamento biologico dove i genovesi potranno recarsi per consegnare buste chiuse con le proprie volontà sulle cure sanitarie. Il servizio, a parte il pagamento di una marca da bollo, sarà completamente gratuito e verrà fornito solo in corso Torino.

"Peccato che sia inutile - il duro commento di Antonella Silipigni, responsabile dell'Italia dei Diritti per la città di Genova - perché non ha l'efficacia legale sufficiente per essere rispettato. Se la giunta vuole fare un atto di questo genere - continua - lo faccia con più coraggio, facendosi promotrice di questa istanza a livello governativo per averne, come accade per le regioni a statuto speciale, la regolamentazione a rigor di legge. A livello normativo non c'è nessuna tutela - conclude la rappresentante del movimento presieduto da Antonello De Pierro -; ha solo un significato puramente morale, che è encomiabile, ma non ha nessuna finalità reale".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Fabrizio Battisti - Chiara Landi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

COMUNITÀ MILITATNTE

Riceverai tramite e-mail notizie sugli aggiornamenti del sito, e delle attività proposte dal Nucleo Trieste Salario -P.zza Vescovio-

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=3098

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: