Aumento contagi Hiv in Lombardia, l'appello dell'Italia dei Diritti

02/nov/2009 15.47.09 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Aumento contagi Hiv in Lombardia, l'appello dell'Italia dei Diritti

Il responsabile regionale Giuseppe Criseo: "E'inaccettabile che di questo problema non si parli più: campagne martellanti sull'influenza A, vergognoso silenzio sull'Aids"

Milano, 2 novembre 2009 - "Facciamo nostro l'appello sui casi di Aids in Lombardia partendo dal presupposto che la diffusione avviene sia con il contagio tra prostitute e clienti ma anche, in tantissimi casi, per i comportamenti a rischio da parte di tutti i cittadini, non solo i clienti delle lucciole". Questo il commento del responsabile per la Lombardia dell'Italia dei Diritti Giuseppe Criseo all'allarme lanciato dall'assessore comunale alla Salute, Gianpaolo Landi di Chiavenna sul vertiginoso aumento di casi contagio da Hiv nella regione con un incremento superiore rispetto alla media nazionale. Prosegue l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro: "Quanto alle possibili soluzioni, sono d'accordo con l'assessore circa la possibilità di creare cooperative di prostitute dalle stesse autogestite per evitare lo sfruttamento e controllate a livello sanitario. Ma - sottolinea Criseo - sarebbe necessario un monitoraggio capillare di tutta la popolazione con l'au!

mento dei controlli da parte delle amministrazioni pubbliche in collaborazione con i medici di famiglia che dovrebbero invitare tutti i pazienti ad effettuare il test Hiv per evitare trasmissioni inconsapevoli. Infatti - conclude Criseo - ci sono troppi comportamenti irresponsabili e questa superficialità si rivela molto dannosa per gli altri, poiché molti sieropositivi non sanno neanche di esserlo. E' inaccettabile che di questa importante questione non si parli più, c'è bisogno di campagne informative poiché il problema sembra essere stato rimosso: perché c'è un martellamento sull'influenza A e un vergognoso silenzio sull'Aids? Sembra - tuona Criseo - che le campagne informative vengano guidate dallo stimolo di lobby economiche e multinazionali interessate solo fare business ma non dobbiamo dimenticare che a guidarci dovrebbe essere l'interesse per la tutela dei cittadini".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetta Stampa

Alessandra Rossi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

NEWSLETTER DI MONDODISOTTO

Newsletter di Mondodisotto.

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=10993

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: