Il Terzo Mondo romano di Castel di Guido, denuncia dell'Italia dei Diritti

Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° COMUNICATO STAMPA Il Terzo Mondo romano di Castel di Guido, denuncia dell'Italia dei Diritti Il responsabile del XVIII Municipio di Roma Franco Leggeri: "I collegamenti sono assenti, per di più mancano servizi essenziali come una farmacia o un ufficio postale" Roma, 2 novembre 2009 - "Castel di Guido fa parte del XVIII Municipio di Roma ma della gloriosa capitale non ha nulla, i suoi circa 3.500 abitanti sono dimenticati e isolati nonostante le numerose mozioni e petizioni inoltrate per rendere note a chi di dovere le pessime condizioni in cui vivono i residenti della zona".

02/nov/2009 18.25.37 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Il Terzo Mondo romano di Castel di Guido, denuncia dell'Italia dei Diritti

Roma, 2 novembre 2009 - "Castel di Guido fa parte del XVIII Municipio di Roma ma della gloriosa capitale non ha nulla, i suoi circa 3.500 abitanti sono dimenticati e isolati nonostante le numerose mozioni e petizioni inoltrate per rendere note a chi di dovere le pessime condizioni in cui vivono i residenti della zona". Questo l'accorato appello del responsabile per il XVIII Municipio dell'Italia dei Diritti Franco Leggeri sulla mai risolta questione degli inesistenti collegamenti e servizi nella zona. "Per arrivare a prendere l'autobus 246 - spiega Leggeri - l'unico che conduce alla metro di circonvallazione Cornelia e quindi in città, dobbiamo aspettare un autobus fantasma, lo 023, che passa ogni 50 minuti. Quella è una linea inutile che collega il deposito Atac della Magliana con i capolinea di periferia. Per prendere il 246 bisogna andare a Malagrotta, zona pericolosissima e nota alla cronaca come 'terra di nessuno' per i vari reati commessi da chi bivacca in quell'area. !

Lungo le fermate dello 023 ci sono sempre prostitute ed è sconsigliabile lasciare i figli e soprattutto le figlie o le signore ad attendere lì l'autobus per ben 50 minuti. Oltretutto - incalza l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - a Castel di Guido non c'è un ufficio postale, una farmacia, né un ospedale e l'assenza di collegamenti per raggiungere quelli più vicini rende la vita impossibile a tutti, soprattutto alle persone anziane. Una capitale degna di questo nome deve offrire ai suoi abitanti collegamenti efficienti e strade sicure in tutte le zone, addirittura manca anche il collegamento internet Adsl, una condanna per chi lavora col computer e un motivo di maggiore isolamento". Sdegnato per tanta indifferenza, conclude polemico Leggeri: "La situazione è da Terzo Mondo e pure il XVIII Municipio fa parte della Capitale: com'è possibile una situazione così disagiata? Basta proclami, i residenti di Castel di Guido vogliono fatti concreti e visibil!

i in breve tempo, la situazione è sempre più insostenibile".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetta Stampa

Alessandra Rossi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

RIFONDAZIONE ITALIANA FASCISTA NL

La newsletter ufficiale di Rifondazione Italiana Fascista

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=4934

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: