A Castel di Guido cimitero ignorato dall'ATAC, la protesta di Leggeri

A Castel di Guido cimitero ignorato dall'ATAC, la protesta di Leggeri °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

03/nov/2009 19.18.07 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

A Castel di Guido cimitero ignorato dall'ATAC, la protesta di Leggeri

Il responsabile per il XVIII municipio di Roma dell'Italia dei Diritti denuncia l'assenza di mezzi pubblici per raggiungere il camposanto: "Per l'ATAC non fa parte del comune di Roma"

Roma, 3 novembre 2009 - In concomitanza con il giorno dedicato alla commemorazione dei defunti, Franco Leggeri, responsabile per il XVIII municipio dell'Italia dei Diritti, ha denunciato la totale assenza di mezzi pubblici per raggiungere il cimitero di Castel di Guido polemizzando con queste parole: "Evidentemente questo cimitero, che pure serve i quartieri Casalotti, Massimina, Casal Selce e Castel di Guido, per l'ATAC non fa parte del Comune di Roma!".

È un riferimento diretto al comunicato dell'Agenzia per il Trasporto del comune in cui veniva annunciato il potenziamento del numero di autobus che, nel giorno dei defunti, avrebbero servito tutti i cimiteri comunali. Ma quello in questione non era neppure menzionato. "Ancora una volta registriamo una inspiegabile distrazione delle istituzioni nei confronti di questo territorio. Eppure il cimitero è stato ampliato di recente, la luce perpetua è erogata dall'ACEA e la gestione è affidata all'AMA".

L'unico mezzo per arrivare è dunque l'auto privata, da posteggiare lungo la strada per poi percorrere pericolosamente qualche centinaio di metri a piedi. Per quanto riguarda il servizio di minibus riservato, sempre in questo particolare giorno, agli invalidi, Leggeri è stato addirittura sarcastico: "I parenti dei defunti tumulati in questo cimitero di campagna sono forse considerati atleti che possono aspettare senza problemi lo 023, unico autobus in attività che serve Malagrotta ogni 50 minuti. Comunque - ha voluto concludere- nel pomeriggio Don Francesco, parroco della Chiesa dello Spirito Santo, nel cimitero di campagna ha celebrato, insieme a tutti i parroci della zona, una funzione religiosa presieduta da Monsignor Gino Reali. Se non cittadini romani almeno gli abitanti si sono sentiti ancora Cristiani".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Francesca Paolini - Luigi Petullà

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

LA MARGHERITA DI CAMPOBELLO INFORMA

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=8183

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: