L'Italia dei Diritti denuncia carenza aule a Roma nelle facoltà di Villa Mirafiori

03/nov/2009 18.58.12 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

COMUNICATO STAMPA

Giuliano Girlando viceresponsabile capitolino del movimento chiede priorità per l'edilizia universitaria

Roma, 3 novembre 2009 - A Villa Mirafiori si prospetta una violazione dei diritti dello studente. Le aule dell'antico villino che ospita le facoltà di Filosofia, Lingue e Pedagogia non sono più sufficienti ad accogliere in sicurezza i corsisti. La segnalazione arriva dal responsabile per il II municipio di Roma dell'Italia dei Diritti, Danilo Nota, che ieri ha chiesto con urgenza l'allestimento di aule-tenda (come quella già presente) nel cortile della villa che ospita le storiche facoltà. Molte aule, infatti, accolgono regolarmente il 30-40% di persone in più rispetto alla loro capienza e gli studenti sono costretti ad assistere alle lezioni in piedi o seduti in terra per ore.

A commentare la segnalazione di nota è intervenuta Giuliano Girlando, viceresponsabile romano del movimento presieduto da Antonello De Pierro, che ha posto l'accento sul problema irrisolto dell'edilizia scolastica. "Occorre dare priorità - ha affermato- ad un'edilizia troppo spesso ignorata: quella universitaria e scolastica più in generale, viste le disastrose condizioni in cui versano molti licei e altri istituti scolastici pubblici".

L'esponente dell'Italia dei Diritti ha denunciato la mancanza di progetti a lungo termine in questa direzione, mentre il Governo si è prodigato maggiormente nel taglio dei fondi e nella crociata contro i cosiddetti "baroni". Girlando conclude: "Invece di pensare esclusivamente alla riduzione dei finanziamenti da destinare alle università, è indispensabile una reale e fattiva concertazione tra Governo, Ministero e istituzioni comunali per conferire priorità politica all'urbanistica scolastica".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Francesca Paolini - Luigi Petullà

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

PIAZZA LIBERAZIONE

Tutte le volte che una pagina del sito web "Piazza "Liberazione" verrà aggiornata ti informeremo con una e-mail

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5633

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: