Nuovi arresti per mafia in Sicilia, la soddisfazione di Soldà

03/nov/2009 19.04.37 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Nuovi arresti per mafia in Sicilia, la soddisfazione di Soldà

Il vicepresidente dell'Italia dei Diritti si congratula con le forze dell'ordine per i risultati raggiunti e aggiunge: "Non dimentichiamo, però, che le organizzazioni mafiose vanno combattute in tutto il territorio"

Roma, 3 novembre 2009 - "In primo luogo, non posso che complimentarmi con la polizia per il lavoro che continua a svolgere, evidentemente con profitto, nella lotta alle organizzazioni criminali". Con queste parole Roberto Soldà, vicepresidente dell'Italia dei Diritti, ha voluto salutare la notizia dei recenti arresti effettuati dagli agenti del commissariato di Alcamo nella provincia di Trapani. I dieci soggetti arrestati, tra i quali due donne, devono rispondere ad accuse che vanno dall'estorsione plurima a danneggiamenti di vario genere, fino alla detenzione illegale di armi ed esplosivi.

L'esponente del movimento che fa capo ad Antonello De Pierro ha dichiarato che il paese necessita di una "mannaia di legalità" contro le pratiche estorsive che si accaniscono maggiormente sui piccoli imprenditori onesti: "Bisogna continuare nello sforzo di garantire la serenità necessaria a tutti gli imprenditori che operano nella legalità, affinché possano anche essere in grado di dare lavoro e contribuire ad una economia sana".

Oltre ad esprimere la propria soddisfazione, però, Soldà ha voluto esortare anche a non limitare la lotta alla mafia all'ambito del sud Italia. "Auspico che si alzi la guardia anche in altre regioni, in particolare nel Nord, dove sappiamo che mafia, 'ndrangheta e camorra sono purtroppo realtà operanti in diversi settori, anche in quello politico. Le istituzioni devono intervenire ovunque ci sia bisogno per garantire un vero vivere civile, senza dare adito a dubbi o illazioni sulla propria condotta. Ricordiamoci che, anche per la mafia, l'Italia è stretta e lunga".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Francesca Paolini - Luigi Petullà

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

AN RECANATI

Riceverai nella tua e.mail gli aggiornamenti del sito e saprai tutte le nostre iniziative

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=9498

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: