Ora interreligiosa nelle scuole del Lazio, la Martino favorevole

04/nov/2009 16.10.32 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Ora interreligiosa nelle scuole del Lazio, la Martino favorevole

La responsabile Scuola e Istruzione dell'Italia dei Diritti:"Ho sempre sostenuto l'importanza di far studiare nelle aule la storia delle religioni "

Roma, 4 novembre 2009 - "Finalmente un progetto intelligente e concreto. Ho sempre sostenuto la necessità di insegnare nelle scuole la storia delle religioni e non solo per pura preparazione, che in alcuni ambiti potrebbe apparire superflua, ma come fatto culturale in grado di far comprendere le differenze popolari". Questo è stato il commento di Annalisa Martino, responsabile Scuola e Istruzione dell'Italia dei Diritti, alla notizia che gli uffici dell'assessore alla Scuola della Regione Lazio, Laura Marsilio, stanno studiando un'ora aggiuntiva di interreligione a partire dal prossimo gennaio, nella quale sarà offerta agli studenti la possibilità di analizzare, capire e confrontarsi con le diverse religioni. "Il mio parere è positivo - ha continuato l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - lavorando in una scuola vedo ragazzi confusi per via della mancanza di familiarità con altri credi e questo è il principio di fenomeni come l'omofobia . Fino ad oggi !

i collegi davano la possibilità di avvalersi o meno dell'insegnamento di altri culti, trascurando l'opzione importante di conoscere altro che non fosse il cattolicesimo. Auspico, ovviamente, l'estensione di un simile progetto a tutte le altre regioni italiane in particolar modo in quelle del nord, dove la Lega sta portando avanti una vera e propria crociata per la disinformazione culturale, che se non contrastata può portare solo a nefaste conseguenze".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Luigi Petullà - Michele Ferrelli

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

ATTRATTI

Benvenuto nella newsletter di a[t]tratti - tentativo turbighese di resistenza umana

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1297

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: