Allarme questore Foggia su omertà, il commento della Bellantuoni

04/nov/2009 17.05.13 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Allarme questore Foggia su omertà, il commento della Bellantuoni

La responsabile per la Puglia dell'Italia dei Diritti: " L'allarme va preso molto sul serio, ma le istituzioni devono fare la loro parte e favorire l'auspicabile azione di rottura del muro di silenzio"

Roma, 4 novembre 2009 - "E' importante che i cittadini contribuiscano a reprimere le condotte criminali, sì da favorire l'innesco di un circolo virtuoso che porti a considerare l'idea di badare solo a sé come una leva moltiplicatrice del degrado morale". Così Manuela Bellantuoni, responsabile per la Puglia dell'Italia dei Diritti, ha commentato il discorso pronunciato in conferenza stampa dal questore di Foggia Bruno D'Agostino che ha lamentato la scarsa propensione dei commercianti della città a sottrarsi alle dinamiche estorsive per il timore di subire ritorsioni. "Lo strumento della denuncia alle autorità - ha aggiunto la referente pugliese del movimento guidato da Antonello De Pierro - è l'unico stratagemma per andare alla radice di questi fenomeni e permetterne una definitiva estirpazione. La collaborazione delle vittime è essenziale, ma sono convinta che per scongiurare la paura e far emergere la spinta sociale al cambiamento in un territorio così martoriato dal racke!

t sia necessario un maggiore impegno da parte delle istituzioni. Non garantire adeguata protezione e assistenza a chi decide di esporsi in prima persona equivale a battere in ritirata".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Michele Ferrelli - Luigi Petullà

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

AGTIRRENICA

COORDINAMENTO ZONA TIRRENICA - AZIONE GIOVANI - FEDERAZIONE REGGIO CALABRIA

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=9654

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: