La febbre suina blocca i segni di pace nel Duomo di Milano: il parere di Caporale

05/nov/2009 15.53.26 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

COMUNICATO STAMPA

Il responsabile per la sanità dell'Italia dei Diritti: " Sconsigliare il tradizionale scambio di pace è un accorgimento inutile in quanto il virus non attraversa la cute"

Milano, 5 novembre 2009. "Il rischio contagio è identico in qualsiasi luogo pubblico affollato. Sconsigliare il tradizionale scambio di pace è un accorgimento inutile in quanto il virus non attraversa la cute". Questo è quanto dichiarato da Manlio Caporale, responsabile per la Sanità dell'Italia dei Diritti, sulla sospensione della stretta di mano, gesto previsto dalla liturgia cattolica, nel Duomo di Milano. Questa ed altre disposizioni, come l'eliminazione dell'acqua benedetta dalle acquasantiere, sono state già affisse per la pratica dei devoti.

"E' molto più pericoloso lo starnuto, sia in chiesa, sia allo stadio, sia in metropolitana. La più efficace prevenzione è la cura dell'igiene, lavando spesso le mani" - aggiunge l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - e, al limite, sfruttare le mascherine non solo contro lo smog urbano.

In linea di massima la vicenda è una vera e propria psicosi che non corrisponde alla situazione reale. Il contatto fisico è inevitabile in qualsiasi luogo pubblico. Sta alla solerzia del cittadino preservare la propria salute - conclude Caporale - attraverso semplici accorgimenti, evitando inoltre dannosi allarmi di pandemie".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetto Stampa

Gianluca Barletta - Alessandro Magnanelli

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

LA MARGHERITA DI CAMPOBELLO INFORMA

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=8183

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: