Miscellanea, sanità e non solo del 04 Dicembre 2004

05/dic/2004 06.12.10 Luigi Sedita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche il progresso, diventato vecchio e saggio,  votò contro.  - E. Flaiano

 

Chi più sa, più dubita … - Enea Silvio Piccolomini

 

Il saggio non dice tutto quello che pensa, ma pensa a tutto quello che dice.  Aristotele

 

In controtendenza con il saggio, riportiamo l’esempio di uno che dice tutto quello che pensa: votantonio su delirandum

Con una accuratissima strategia di comunicazione (materia in cui è maestro), il banana ha prima fatto finta di litigare

con i suoi alleati sulla manovra fiscale (per far salire la tensione intanto che si mettevano d'accordo sui ministeri da scambiare),

poi quando ormai sembrava Rocky Balboa alle corde in balìa del russo, ha messo in scena il colpo vincente annunciando il taglio delle tasse.

E le fanfare di regime a fare da amplificatori all'ennesima bufala, a cominciare dal TGRossella con la Cesara Buonamici ad

annunciare una "giornata storica" per il paese. Eppure basterebbe poco per soffiare sul castello di carta: per esempio basterebbe

far notare agli ospiti del maggiordomo col nome di insetto che tasse non è sinonimo di irpef. Cioè, se si diminuiscono le aliquote irpef

non calano "le tasse", ma calano solo le aliquote irpef. E se contemporaneamente aumentano i costi dei servizi, dell'ICI, dei pedaggi,

delle medicine, della benzina, delle sigarette, delle marche da bollo, ecc. puoi chiamarle anche "accise", ma sono tutte tasse che aumentano.

A questo punto, molto semplicemente, basterebbe far notare che la finanziaria prevede 6 miliardi di riduzione di imposte e 8 miliardi di nuove entrate.

Cioè di tasse in più. …. - http://www.ginge.it/votantonio.htm#delirandum

per una accurata analisi della finanziaria vedi articolo 36 e 13

1

La doppiezza comunista !

2

Eiaculazione precoce: piacere troppo fuggevole. - Definizione e possibili terapie.

3

Sesso senza dolore con il botox

4

La luce cancella le tracce dell’acne

5

Famiglia Bossi, in Europa fratello e figlio del Senatùr

6

Impronte digitali in banca in violazione della tutela dei dati sensibili con l’illusione della sicurezza; nell’uso dei dati biometri, infatti, i sensori per il riconoscimento delle impronte digitali possono essere beffati 4 volte su cinque!

7

In sperimentazione la rigenerazione dei denti -

8

Tangenti, parla il supermanager: funerale, occasione per inquinamento prove

9

La vera faccia delle multinazionali  - Come si difendono dalla libertà di  internet : usano -1- Apertura e cooptazione -2- Controllo e lavoro di intelligence -3- Minacce legali, controcampagne aggressive, gruppi di base finti.

10

Medici, oggi, 30.11.04, quinto sciopero dell'anno

11

Lotta Aids-Malaria-Tubercolosi - Non era mai successo, l'Italia non ce la fa a mantenere gli impegni con il Global Fund

12

Quando la censura di Berlusconi colpisce anche Murdoch - “Controcorrente” sarebbe stato il primo programma televisivo di approfondimento ad interessarsi del processo SME, vero tabù per qualsiasi rete pubblica o privata.

13

Si legge taglio, si scrive aumento - Se si prendono per buone le cifre ufficiali proposte dal Governo, prescindendo quindi da ogni valutazione critica sulla loro credibilità, la Legge finanziaria che il Parlamento si appresta a varare contiene un aumento delle imposte, non una loro diminuzione.

14

La Finanziaria dei non autosufficienti - Prevista una deduzione per le persone non autosufficienti. Rispetto alla situazione attuale, il provvedimento ha il merito di introdurre una graduazione del beneficio rispetto al reddito lordo. Condiziona l'erogazione del beneficio all'acquisto di lavoro regolare, ma nulla impone circa l'adeguatezza delle prestazioni e certamente inadeguate sono le risorse economiche messe a disposizione. Si accantona l'ipotesi di un fondo nazionale per la non autosufficienza, auspicabile invece anche per garantire un adeguato orizzonte temporale di programmazione.

15

Le denunce si fanno on line - Il Ministro Pisanu annuncia, da gennaio del 2005, la partenza della sperimentazione delle denunce on line a Padova. Ma saranno denunce a tutti gli effetti, o solo segnalazioni?

16

Basta predicare la prevenzione: facciamola. Mancano fondi e una strategia nazionale

17

Nel nostro paese i controlli sono un “optional” - Farmaci di fascia A (gratuiti) venduti ai cittadini a prezzo pieno … - Una seria politica di controlli riuscirebbe a prevenire, in maniera quantitativamente rilevante, comportamenti illegali e a volte vere e proprie truffe ai danni dei cittadini, ma anche a salvaguardare la tenuta e la credibilità dell’intero Servizio sanitario nazionale.

(sulla verifica e controllo come strumenti ordinari di gestione vedi programma dell’IDV

http://www.antoniodipietro.it/presentazione/programma.php

18

50% anziani italiani con ulcere, costi alti per famiglie - Da sfatare il luogo comune secondo cui i nuovi trattamenti biotech costino di piu'. I costi calcolati ''a paziente guarito'', sono di 8.307 euro in caso di cure tradizionali e di circa 5 mila euro in meno in caso di cura con medicazioni biointerattive e tessuti ingegnerizzati. ''Questo perche' hanno una percentuale di guarigione del 65% rispetto al 24% delle terapie standard.

19

Quando i farmaci antiulcera sono prescrivibili a totale carico del SSN

20

Pseudoefedrina da infarto

21

Da svegli a cuore aperto? Uno studio turco riporta i risultati della cardiochirurgia coronarica eseguita a paziente cosciente

22

Laser contro l’alitosi

23

Aria inquinata in chiesa : i fumi di candele e incenso possono contenere particelle pericolose

24

Dimagrire senza zucchero: la dieta contro i chili di troppo è più efficace riducendo l’apporto di zuccheri anziché quello di grassi

25

L’allievo modello e le frasi celebri

26

Le detenzioni di Guantanamo fanno pensare ai Gulag staliniani

27

L’embrione può diventare uomo o non diventarlo, è uomo in potenza, ma ancora non è uomo  … Questo vuol dire che, se l’embrione può diventare un uomo in atto, allora, proprio perché «lo può» (e non lo diventa ineluttabilmente), proprio per questo può anche diventare non-uomo , cioè qualcosa che uomo non è … conseguentemente …

28

San Francesco abile e arruolato. - Dopo il Francesco patrono nazionale e il Francesco sessantottino, il Francesco pacifista o ecologista, il Francesco ecumenico o “planetario”, è arrivato finalmente - solo un tantino più prosaico - anche un Francesco interventista.

29

Rapporto annuale Censis - De Rita: nel ceto medio italiano la paura di impoverire è più forte dell'impoverimento reale

30

Abbiamo deciso di far partire una nostra inchiesta sulla mafia e precisamente sui rapporti tra mafia e politica. Ci siamo detti: non se ne parla più abbastanza... Ecco cosa abbiamo scoperto...

L’ufficio con il compito di sequestrare i beni della mafia è stato chiuso dal Governo Berlusconi, il commissario straordinario Margherita Vallefuoco è stata licenziata.

la lotta alla mafia è stata rallentata, è uscita totalmente dall'agenda politica del governo. …

…Attraverso alcuni suoi uomini la mafia ha ormai fatto direttamente la scalata alle Istituzioni". …

31

Un manifesto e un decalogo per il Servizio Sanitario Nazionale

32

Internet sta minacciando il diritto d’autore di Guido Rossi

33

Come costruire il futuro dopo Berlusconi di Paul Ginsborg

34

Caserta: montagne polverizzate dal crimine, complici amministratori e Genio civile

35

I nuovi elenchi telefonici: opzioni e scelte degli abbonati secondo una direttiva europea

36

Questa Finanziaria è un vero disastro

Impegnatevi a vivere in pace e a occuparvi delle cose vostre - San Paolo

Nota  - Ai sensi dell'art. 13 legge 31/12/96 n.675 e succ.: questa e-mail è stata spedita da una rubrica personale creata contattando precedentemente questo indirizzo, e si può richiedere la cancellazione se non si gradisce ricevere altri messaggi.
Alternativamente si tratta di:
- un primo contatto a questo indirizzo;
- un indirizzo pubblico o pubblicato;
- un messaggio richiesto/autorizzato dal ricevente.
In ogni caso, questa comunicazione non è intesa come "spam", e non contiene promozioni commerciali. Se d'ora in poi non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, ritornare questo messaggio al mittente con la scritta "cancella", e si sarà prontamente rimossi dalla rubrica.

Nota importante sulla cancellazione - Si richiede gentilmente che le richieste di cancellazione contengano l'indirizzo originale a cui il messaggio é stato spedito. Grazie.

Nota - Miscellanea è automaticamente e individualmente controllata all'uscita da Norton antivirus system, con aggiornamento automatico on line.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl