[COMUNICATO STAMPA] Caccia il Cacciatore a Genova e a San Giovanni Rotondo

CACCIA IL CACCIATORE ALLA BORSA DEL TURISMO SCOLASTICO DI GENOVA E ALLA PRIMA EDIZIONE DELLA BORSA DEL TURISMO RELIGIOSO E DELLE AREE PROTETTE A SAN GIOVANNI ROTONDO

06/dic/2004 01.56.13 Caccia il Cacciatore Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
[COMUNICATO STAMPA]

5 dicembre 2004
CACCIA IL CACCIATORE ALLA BORSA DEL TURISMO SCOLASTICO DI GENOVA E ALLA PRIMA EDIZIONE DELLA BORSA DEL TURISMO RELIGIOSO E DELLE AREE PROTETTE A SAN GIOVANNI ROTONDO

I volontari della campagna Caccia il Cacciatore, hanno distribuito volantini agli stand e ai visitatori, e tenuto tavoli informativi in citta', in occasione dei due ultimi appuntamenti della Borse Turistiche in Italia: a Genova, al BTS - Scuola, Borsa del Turismo Scolastico, tenutasi dal 25 al 27 novembre, e a San Giovanni Rotondo, alla prima edizione della Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette a S. Giovanni Rotondo, conclusasi oggi.

Il pubblico e gli addetti agli stand, specie per il secondo evento, legato anche a temi ambientalisti, si e' dimostrato molto interessato alle iniziative della campagna, in particolare a quella 'Ponza senz'armi', che invita NON visitare l'isola di Ponza, regno di cacciatori e bracconieri, che ammazzano ogni anno un numero enorme di animali, inquinano l'isola coi pallini di piombo, e mettono in pericolo la tranquillita' e la sicurezza dei tanti turisti.

La campagna "Caccia il Cacciatore" continua cosi' la sua opera di informazione e di compattamento della societa' civile attorno al tema della pericolosita' della caccia per i cittadini, non solo in termini di morti e feriti, che purtroppo in numero sempre altissimo e sproporzionato costellano questa attivita', ma anche in termini di tranquillita' e di diritto di vivere in pace e non sotto assedio, per tutti gli abitanti delle campagne e per tutti i turisti che vi si recano.

Da una parte con una iniziativa propositiva, "Vacanze senza caccia", rivolta alle strutture ricettive (agriturismi, bed&breakfast, alberghi, ecc., ma anche semplici fattorie) che vogliono auto-proclamarsi "contro la caccia" e decidono di chiudere simbolicamente il loro territorio a essa, in analogia ai "comuni denuclearizzati" o alle zone dichiarate "OGM free". E' un impegno, una presa di posizione, un NO forte e chiaro. E' rivolta anche ad agenzie di viaggio, associazioni vacanze-natura e a ogni altra struttura legata al turismo. L'obiettivo è realizzare è una sorta di consorzio fra le strutture che si alleano per far fronte nel modo migliore alle invasioni a mano armata dei cacciatori ed offrire sicurezza e relax ai propri ospiti.

Dall'altra, con un'iniziativa di protesta contro un bersaglio ben preciso: 'Ponza senz'Armi' è tesa a bloccare la situazione di estrema illegalità e pericolo che oggi esiste sull'isola di Ponza. Lo fa informando i tour operator in occasione delle Borse del Turismo agendo così sulla risorsa piu' importante dell'isola, che e' appunto l'industria del Turismo. Mai piu' turisti a Ponza finche' l'attivita' venatoria e di bracconaggio non verra' eradicata. O i cacciatori, o i turisti!


Per approfondimenti e contatti:
www.CacciaIlCacciatore.org
info@CacciaIlCacciatore.org
3336705842

Incontri dei Tour Operator in cui Caccia Il Cacciatore si è autoinvitato:
WORKSHOP DEL TURISMO NAUTICO 2003 DI GENOVA
ECOTUR 2003 DI PESCARA
BORSA DEL TURISMO ENOGASTRONOMICO 2003 DI RIVA DEL GARDA
100 CITIES ARTS EVENTS 2003 DI FERRARA
BUY VENETO 2003 DI VENEZIA
BUY LAZIO 2003 DI VITERBO
BITM, BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO MONTANO 2003 DI TRENTO
BTT INCONTRI 2003 DI RIMINI
BORSA DEI LAGHI 2003 DI BRESCIA
BORSA DEL TURISMO SPORTIVO 2003 DI MONTECATINI
BORSA DEL TURISMO ECOLOGICO 2003 DI PAESTUM
BORSA DEL TURISMO DEL MARE 2003 DI PESARO
BORSA DEL TURISMO SCOLASTICO 2003 DI GENOVA
ART CITIES EXCHANGE 2004 DI ROMA
BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO 2004 DI MILANO
BUY VENETO 2004 DI VENEZIA
BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO DI PAESTUM 2004
BTS - SCUOLA BORSA DEL TURISMO SCOLASTICO, GENOVA 2004
BORSA DEL TURISMO RELIGIOSO E DELLE AREE PROTETTE, SAN GIOVANNI ROTONDO 2004







blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl