Parlamentari a lavoro 8 ore a settimana, per De Pierro è uno scandalo

Parlamentari a lavoro 8 ore a settimana, per De Pierro è uno scandalo °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale http://www.italymedia.it/italiadeidiritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

11/nov/2009 17.15.31 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Parlamentari a lavoro 8 ore a settimana, per De Pierro è uno scandalo

Il leader dell'Italia dei Diritti commenta aspramente la situazione di immobilismo del nostro organo legislativo: "Gli operai lavorano le stesse ore, ma al giorno, guadagnando venti volte di meno"

Roma, 11 novembre 2009 - "Penso che sia un'indecenza, per gran parte dovuta all'atteggiamento politico di questo esecutivo che tende ad amministrare la cosa pubblica e legiferare in materie più a carattere autoritario che democratico, sminuendo di conseguenza quello che è il ruolo delle aule parlamentari nella gestione di una democrazia compiuta. Se andiamo a vedere le volte in cui è stata posta la fiducia, e quindi tenuto sotto ricatto l'apparato parlamentare, si trova immediatamente la conferma di quanto ho dichiarato". Non usa mezze misure il presidente dell'Italia dei Diritti, Antonello De Pierro, per commentare i dieci giorni di "pausa" concessi, ai primi di novembre, ai deputati di Montecitorio dal presidente della Camera, Gianfranco Fini. "Mancanza di copertura finanziaria": questa la motivazione fornita direttamente dalla terza carica dello Stato. Oltre 4000 provvedimenti, tra ddl da discutere e altri da esaminare, sono bloccati sui tavoli delle varie commissioni per!

carenza di soldi. I dati statistici sui lavori in Aula sono disarmanti: su 47 leggi approvate da maggio ad oggi, ben 36 provengono dal governo, due miste e solo 9 di iniziativa parlamentare; inoltre, nel computo totale del tempo lavorativo di senatori e deputati, dal lunedì al giovedì, risulta che in Aula ci si rechi per 8,6 ore di seduta settimanale al Senato e per 18 ore alla Camera.

"Rispetto a degli operai che lavorano 8 ore al giorno guadagnando circa venti volte di meno - incalza arcigno De Pierro - le circa 8 ore a settimana dei nostri parlamentari sono semplicemente scandalose. Soprattutto - aggiunge - se si tiene conto di quanto pesi sulle casse dello Stato il mantenimento degli apparati politici nazionali e locali, sia per quanto riguarda il trattamento economico ordinario, sia per quanto concerne i vari benefit e privilegi, in gran parte inutili e superflui, in relazione all'attività stessa, ma di notevole utilità esclusivamente per i beneficiari".

Sul tema delle dilapidazioni di denaro pubblico da parte delle istituzioni il numero uno dell'Italia dei Diritti promette che darà battaglia: "Approfitto dell'occasione per annunciare che presto il nostro movimento inizierà una campagna di denuncia e di protesta contro tutti gli sprechi della politica, nei confronti dei quali in molti si sono pronunciati promettendo sovente azioni di taglio delle spese, tuttavia mai realmente attuate".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Silvestro Bellobono - Chiara Landi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

POLITICA

RIceverai una mail per sapere se ci sono novità nel programma e quant'altro possa essere di tuo interesse

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11594

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: