Aikido, stagione ricca di successi per il maestro Aprile e la scuola Musubi siciliana

08/lug/2010 09.03.20 Inpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Scicli (RG) - La stagione sportiva appena trascorsa ha fatto registrare una serie di importanti successi per la scuola di arti marziali Aikido Musubi, nella provincia di Ragusa, diretta dal maestro Giovanni Aprile.

Successi sul piano personale per il maestro Giovanni Aprile, con la nomina a responsabile per l’Italia centrale e meridionale della scuola di arti marziali Aikido Musubi e l’invito a tenere stage di formazione tecnica in tutta Italia (particolarmente importante quello svoltosi a febbraio a Latina, con la partecipazione del maestro Ferdinando Silvano, direttore tecnico nazionale della scuola Musubi). Successi sul piano sociale, con l’organizzazione a Ragusa di due stage regionali, che hanno visto la partecipazione del maestro Enzo Osanna, responsabile International Budo Association per la provincia di Latina, e dei più affermati maestri siciliani della scuola Musubi.

Non solo. L’impegno del maestro Giovanni Aprile sul fronte della didattica sportiva ha fatto sì che gli allievi, che praticano l’Aikido nella nostra provincia, siano sempre più numerosi e qualificati. Ciò è stato possibile grazie anche ai Corsi di Aikido, ai Corsi di difesa personale e difesa femminile, ai progetti “Aikido nelle scuole”, alla diffusione del manuale Difesa personale (edito dal Giornale di Scicli) e alle esibizioni spettacolari che sono stati organizzati nel corso dell’anno nei vari comuni della provincia iblea e della Sicilia, diffondendo un’immagine esaltante di questa arte marziale che, come scrisse il suo fondatore Morihei Ueshiba, mira «ad allenare la mente ed il corpo, per formare persone oneste e sincere».

Per settembre si annunciano iniziative e progetti per estendere l’attività didattica e sportiva della Musubi in tutta l’Italia centrale e meridionale, ma anche corsi e stage nella provincia di Ragusa. 

                                       

 

Info e contatti

maestro Giovanni Aprile 
Cell 339.3500252

e-mail: info@ilsamurai.it 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl