Aikido, le tecniche di difesa e attacco illustrate in una collana di Dvd curata dal maestro Giovanni Aprile

15/set/2010 17.29.43 Inpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Scicli (RG) Le proiezioni e le tecniche di immobilizzazione dell’Aikido e del Mediterranean Ju-jitsu sono state raccolte e illustrate dal maestro Giovanni Aprile in una collezione di tre Dvd, in vendita dai prossimi giorni nelle migliori edicole e sui principali siti di shopping on line.

Il maestro Aprile, cintura nera di Aikido e di Ju-jitsu, è responsabile per il centro-sud dell’Italia della Scuola di arti marziali Musubi. Insegna Aikido in Sicilia e tiene stage in tutta Italia. Il suo libro di tecniche di difesa personale (GdS, 2006) ha ottenuto diversi riconoscimenti. La vasta esperienza, il continuo perfezionamento delle tecniche, gli incontri con maestri di calibro internazionale ne hanno fatto uno degli istruttori più noti in ambito nazionale.

«Da qui – afferma Giovanni Aprile - è nata l’idea di selezionare e raccogliere alcune tecniche del programma della Scuola Musubi in un nuovo prodotto editoriale pensato sia per gli istruttori che vogliono perfezionare le loro conoscenze, sia per gli allievi d’ogni livello, ma anche per chi vuole iniziare lo studio delle arti marziali».

Il Dvd vol. 1 illustra le principali tecniche di immobilizzazione, il vol. 2 le tecniche di proiezione e il vol. 3 le tecniche di attacco e di difesa  (tecniche di strangolamento, leve, leve e proiezioni, proiezioni, caricamento, falciate e spezzate, immobilizzazioni, leve articolari, attacchi, parate e difese, punti vitali) del “Mediterranean ju-jitsu”.  

Ogni tecnica è presentata in tachi waza (il maestro e l’avversario eseguono le tecniche in piedi), in hanmi hantachi waza (il maestro è a  terra e l’avversario in piedi) e in suwari waza (da seduti). Le riprese sono effettuate da angolazioni diverse e riproposte al rallentatore, per una maggiore efficacia didattica.

 

 

Info e contatti

 

www.ilsamurai.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl