Seminario Krav Maga ISS, la difesa personale professionale

Questo sistema prepara fisicamente, ma soprattutto psicologicamente alla reazione in condizioni di stress, insegnando come farsi trovare pronti durante un attacco, ma anche come evitare situazioni di pericolo in maniera tattica e strategica.

06/ott/2010 16.40.12 Giacomo Gualtierotti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Krav Maga (letteralmente “combattimento a contatto”) è un tipo di difesa personale mutuato dalle tecniche di lotta sviluppate nell'ambito dell'esercito israeliano. Questo sistema prepara fisicamente, ma soprattutto psicologicamente alla reazione in condizioni di stress, insegnando come farsi trovare pronti durante un attacco, ma anche come evitare situazioni di pericolo in maniera tattica e strategica.

La filosofia alla base della IKMO (International Krav Maga Organisation) fa sì che la pratica di questo metodo di derivazione militare non abbia figure rigide o fisse, ma si adegui al soggetto e all'aggressore in modo da risultare indicato per ogni tipo di circostanza, in particolare per la difesa personale femminile, diventata sempre più d'attualità a causa di una più sempre diffusa violenza sulle donne.

Il Maestro Marco Morabito (unico non israeliano ad aver fondato uno stile riconosciuto dai massimi esponenti dell'organizzazione) propone un seminario di difesa personale a Genova il 9 ottobre 2010, nella sede Nazionale presso la palestra De Scalzi Polacco, dove presenta il suo Krav Maga Israeli Survival System. La giornata sarà suddivisa in una prima parte riservata all'allenamento degli istruttori IKMO (dalle 9,30 alle 12,30) e una seconda con aperta a tutti dalle 14 alle 18. Per informazioni consultare il sito dell'organizzazione ( www.internationalkravmaga.com )

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl