Aikido, domenica 17 ottobre appuntamento a Floridia con lo stage del maestro Aprile

Aikido, domenica 17 ottobre appuntamento a Floridia con lo stage del maestro Aprile Domenica 17 ottobre dalle ore 10 nella palestra A. s. d."La Triade" di Giuseppe Vivinetto (Via Piave, 95 - Floridia), il maestro Giovanni Aprile, cintura nera di Aikido e di Ju-jitsu, responsabile per il centro-sud dell'Italia della Scuola di arti marziali Musubi, terrà uno stage Aikido rivolto agli istruttori, ai praticanti e agli appassionati di arti marziali.

11/ott/2010 09.33.07 Inpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Domenica 17 ottobre dalle ore 10 nella palestra A. s. d.“La Triade” di Giuseppe Vivinetto (Via Piave, 95 - Floridia), il maestro Giovanni Aprile, cintura nera di Aikido e di Ju-jitsu, responsabile per il centro-sud dell’Italia della Scuola di arti marziali Musubi, terrà uno stage Aikido rivolto agli istruttori, ai praticanti e agli appassionati di arti marziali.

Si tratta della seconda tappa di una serie di appuntamenti domenicali. La prima tappa, svoltasi a Scicli lo scorso 3 ottobre, ha visto la partecipazione di numerosi appassionati accorsi da tutta la provincia. Gli stage si propongono di approfondire e perfezionare alcune tecniche di Aikido ma anche di costituire un momento d’incontro e di confronto per i praticanti di arti marziali.

Nello stage di Floridia, il maestro Aprile, coadiuvato dall’istruttore Giuseppe Vivinetto, spiegherà le tecniche principali di attacco “Irimi Nage”, “Kote-Gaeshe”, “Ude-Garami”, le leve e le tecniche di immobilizzazione da diversi attacchi. Il maestro Vivinetto illustrerà, inoltre, alcune tecniche di “Aiki-Kracv”.

La vasta esperienza, il continuo perfezionamento delle tecniche, gli incontri con maestri di calibro internazionale, tra cui Ferdinando Silvano, hanno fatto di Aprile uno degli istruttori più noti in ambito nazionale. Di recente, tra l’altro, ha pubblicato una collana di tre Dvd pensati sia per gli istruttori che vogliono perfezionare le loro conoscenze, sia per gli allievi d’ogni livello, ma anche per chi vuole iniziare da zero lo studio delle arti marziali.

 

                                       

 

 Info, contatti e prenotazioni

cell. 3393500252

tel. 0931-1851459

mail info@ilsamurai.it

web: www.ilsamurai.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl