I corsi di difesa personale femminile di IKM O

08/nov/2010 11.30.41 Giacomo Gualtierotti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La cronaca ci mette sempre più spesso di fronte alla terribile piaga delle aggressioni a sfondo sessuale e proprio per questo la International Krav Maga Organization mette a disposizione la sua grande esperienza organizzando corsi di difesa personale femminile a Genova incentrati sulle tecniche antistupro.

Il Krav Maga (metodo di difesa personale israeliano di derivazione militare) può risultare una preziosissima arma di autodifesa per le donne vittime di aggressione proprio per l'efficacia e l'intuitività di questo stile di combattimento. In particolare per quello che riguarda la difesa personale femminile la IKMO propone una serie di consigli finalizzati alla gestione immediata della situazione di pericolo: sull'uso della voce (per scoraggiare l'aggressore, chiedere aiuto, intimidire), sul controllo della paura oltre ovviamente su come reagire ad un tentativo di violenza sessuale e  sulla conduzione del vero e proprio contrattacco.

Il Maestro Marco Morabito organizza corsi di difesa personale a Genova basati su ginnastica a corpo libero rivolta ad ottenere il massimo dal proprio fisico e vivere in maniera più sicura e tranquilla. Per avvicinare tutti al mondo del Krav Maga viene offerta la possibilità di una prima lezione gratuita e una promozione straordinaria per le donne che si iscriveranno prima del 31 dicembre 2010: un mese di corso gratis per un primo approccio alle tecniche di autodifesa femminile antistupro. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della federazione www.ikmo.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl