Aikido, domenica 21 novembre stage del maestro Giovanni Aprile a Carlentini

Aikido, domenica 21 novembre stage del maestro Giovanni Aprile a Carlentini Carlentini (SR) - Domenica 21 novembre nella Palestra "Polisportiva Dragon" di Via Toscanini 2 alle ore 10, il maestro Giovanni Aprile terrà uno stage di Aikido.

10/nov/2010 07.24.35 Inpress Contatta l'autore

Carlentini (SR) -  Domenica 21 novembre nella Palestra “Polisportiva Dragon” di Via Toscanini 2 alle ore 10, il maestro Giovanni Aprile terrà uno stage di Aikido. Nel corso dello stage i maestri Giuseppe Vivinetto e Ezio Aletta daranno dimostrazione di alcune tecniche di Aki-Krav e di Aikido. Giovanni Aprile, cintura nera di Aikido e di Ju-jitsu, è il responsabile per il centro-sud dell’Italia della Scuola di arti marziali Musubi. Insegna Aikido in Sicilia e tiene stage in tutta Italia. Il suo libro di tecniche di difesa personale (GdS, 2006) ha ottenuto diversi riconoscimenti. La vasta esperienza, il continuo perfezionamento delle tecniche, gli incontri con maestri di calibro internazionale ne hanno fatto uno degli istruttori più noti in ambito nazionale. Di recente, tra l’altro, ha pubblicato una collana di tre Dvd pensati sia per gli istruttori che vogliono perfezionare le loro conoscenze, sia per gli allievi d’ogni livello, ma anche per chi vuole iniziare da zero lo studio delle arti marziali. Lo stage si inserisce nell’ambito di un calendario di appuntamenti domenicali organizzati con cadenza mensile, per approfondire e/o perfezionare alcune tecniche di Aikido ma vuol essere anche un momento di incontro e di confronto per i praticanti e gli appassionati di arti marziali. Gli stage del maestro Aprile hanno fatto tappa già a Scicli (RG) e Floridia. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Adesioni entro il 16 novembre 2010. Info, contatti e prenotazioni cell. 330 6622960 tel. 095 990268 mail info@ilsamurai.it web: www.ilsamurai.itun momento dello stage di Floridia. Al centro in piedi il maestro Aprile