Palestra Ad Maiora Dos, al via un corso di Difesa personale del maestro Aprile

Palestra Ad Maiora Dos, al via un corso di Difesa personale del maestro Aprile Ragusa - Dal 5 al 12 dicembre nella Palestra Ad Maiora Dos (Via Giovanni Falcone, n. 110) il maestro Giovanni Aprile terrà un Corso di difesa personale.

16/nov/2010 12.44.35 Inpress Contatta l'autore

Aprile, cintura nera di Aikido e di Ju-jitsu, è il responsabile della Scuola di arti marziali Musubi per l’Italia centrale e meridionale. La vasta esperienza, il continuo perfezionamento delle tecniche, gli incontri con maestri di calibro internazionale ne hanno fatto uno degli istruttori più noti in ambito nazionale. È autore, tra l’altro, di un libro sulla Difesa personale (GdS, 2006) e di una collana di tre Dvd pensati sia per gli istruttori che vogliono perfezionare le loro conoscenze, sia per gli allievi d’ogni livello, ma anche per chi vuole iniziare da zero lo studio delle arti marziali.

Il corso di difesa personale tratterà i seguenti argomenti: autoconsapevolezza, corretta valutazione e prevenzione del pericolo, punti vitali, tecniche d’immobilizzazione e tecniche di attacchi per la difesa. Tali tecniche non si basano sull’utilizzo della forza, ma sulla gestione dello stress, sulla corretta cinetica corporea e sull’applicazione di leggi fisiche di leve e proiezioni, che consentono di far perdere l’equilibrio all’aggressore. Le iscrizioni al corso vanno presentate entro il 3 dicembre.

Info e contatti

Aldo Leggio: cell. 3396571144