Qi Gong – 18 Settembre 2011 presso il centro Feel ad Ostia

16/set/2011 12.07.39 Dr. Pietro Bardoscia Contatta l'autore

Il Qi Gong, ovvero lavoro intenzionale sull’energia, (“Qi” energia, “Gong” lavoro) è un metodo di auto terapia preventiva della medicina tradizionale cinese per il benessere psicofisico, per rinforzare il corpo e gli organi interni, rispettando la direzione dei meridiani d’organo, attraverso le seguenti pratiche: esercizi fisici statici e dinamici, meditazioni, suoni e auto massaggi. Esistono diversi tipi di Qi Gong tra cui quello religioso, marziale e medico. Per la medicina tradizionale cinese l’insorgere della malattia è dovuto spesso ai sei fattori patogeni esterni: vento, freddo, umidità, calore, secchezza e fuoco, o ai sette fattori patogeni interni: emozioni come collera, gioia, preoccupazione, rimuginazione, tristezza, paura e shock. Il giorno 18/09/2011, ore 11.00, il Centro Feel! (c/o Beach Tennis, stab. balneare “La Pinetina”, L.re Lutazio Catulo 14 Ostia) ospiterà un incontro introduttivo teorico/pratico sul Qi Gong, condotto da Daniela De Girolamo (allieva di Anna Gatti), che da giovedì 22/09 ore 19.30, terrà il corso con cadenza settimanale.

Da ottobre Anna Gatti  condurrà, di sabato pomeriggio, seminari con cadenza mensile.