Aikido, stage del maestro Giovani Aprile in provincia di Latina dal 3 al 4 marzo

Sabato 3 marzo dalle ore 16 alle 18 a Maenza e domenica 4 marzo dalle ore 9 alle 12 a Priverno (LT) il maestro Giovanni Aprile terrà degli stage di Aikido e Ju-jitsu, su invito del maestro Enzo Osanna.

Persone Ferdinando Silvano, Enzo Osanna, Giovanni Aprile
Luoghi Italia Centrale, Maenza, Priverno, provincia di Latina
Argomenti arti marziali, sport, scuola

26/gen/2012 17.59.16 Inpress Contatta l'autore

Giovanni Aprile (Scicli, 1980) cintura nera IV dan aikido, è il responsabile per l’Italia centrale e meridionale della Scuola nazionale di arti marziali “Il samurai” diretta dal maestro Ferdinando Silvano. Grazie alla vasta esperienza, al continuo perfezionamento delle tecniche, agli incontri con maestri di calibro internazionale, Giovanni Aprile è oggi uno degli istruttori di Aikido più noti in ambito nazionale. Il suo libro sulle Tecniche di difesa personale (2006) e la collana di Dvd sull’Aikido (2010) hanno ottenuto numerosi riconoscimenti.

Gli stage di Maenza e di Priverno si inseriscono in un più ampio programma che vedrà il maestro Aprile impegnato per tutto il 2012 in un’intensa attività didattica e formativa in varie palestre italiane. Nel corso degli stage il maestro Aprile illustrerà tecniche di attacco e difesa, con esercitazioni e simulazioni, coniugando insegnamenti teorici ed esempi pratici alla spettacolarità e all’armonia che da sempre contraddistingue le sue esibizioni.

Lo stage è rivolto prevalentemente agli allievi del team Osanna, ma è anche aperto a istruttori, praticanti e appassionati di Aikido, Ju-jitsu e arti marziali in genere.

Info e contatti

m. Enzo Osanna: cell. 339 7858021