Risultati Campionati Europei di Kick boxing WAKO 2008

Andrea Lucchese, neo campione del mondo, si riconferma anche all'europeo vincendo per un punto una finale molto combattuta con l'ungherese Victor Hirsh.

08/nov/2008 22.00.51 aikya.eu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Squadra azzurra

Si sono svolti a Varna in Bulgaria dal 20 al 26 Ottobre i Campionati Europei WAKO 2008 di Kick Boxing

Nel Semi Contact la nazionale italiana è formata da 15 atleti, 9 uomini e 6 donne, uno per categoria di peso, e fra questi vi erano 3 atleti palermitani del Team Aikya Gregorio Di Leo, Luisa Gullotti e Andrea Lucchese.

Gregorio Di Leo , uno degli atleti più affermati in campo mondiale, conquista una medaglia d'argento, perdendo in finale con l'atleta ungherese Tamas Imre.


Andrea Lucchese , neo campione del mondo, si riconferma anche all'europeo vincendo per un punto una finale molto combattuta con l'ungherese Victor Hirsh.

Luisa Gullotti , alla sua seconda esperienza in maglia azzurra perde ai quarti con la norvegese Ina Grindehim.

L'ultima giornata dei campionati viene svolta la gara a squadre, che vede 3 uomini ed una donna per ogni nazione.

La squadra Italiana era composta da Giuseppe De Marco (Taranto), Neri Stella (Napoli), Gregorio Di Leo e Luisa Gullotti (Palermo),mentre come riserve Domenico De Marco e Gloria De Bei.

L'Italia supera tutti i turni di qualificazione e vince con un distacco di ben 11 punti la squadra inglese in semifinale, arrivando sino alla finale con la  squadra ungherese,

Al termine dei quattro incontri della finale, le due squadre si trovano in parità, 30 a 30, e solo nei tempi supplementari  gli atleti Ungheresi riescono a prevalere sulla squadra italiana, dimostrando così che l'Italia come atleti al momento è preceduta soltanto dall'Ungheria.

QUesti sono i risultati della squadra Italiana di semi contact, che si posiziona seconda nel medagliere, dopo l'Ungheria, con 3 ori 5 argenti e 2 bronzi:

Ori:
Andrea Luchese -63
Giuseppe De Marco -89
Gloria De Bei -60

Argenti:
Domenico De Marco -69
Gregorio Di Leo -74
Neri Stella -79
Valentina Barbieri -50
Squadra

Bronzi:
Linda Fogliano -55
Maria Mauriello +70

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl