Grande successo del 1° Bujinkan Buyu Seminar che si è svolto nella città di Padova il 20 e 21 Giugno 2009.

24/giu/2009 00.07.41 PinkMedia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’A.S.D. Bujinkan Shin Ryu affiliata alla FIBT (Federazione Italiana Budo Taijutsu) ha ospitato per la prima volta nella città di Padova Giuseppe Costa 15° Dan Bujinkan ed allievo del Sokè Masaaki Hatsumi, Shihan conosciuto ed apprezzato all’interno del panorama marziale internazionale della Bujinkan, che ha diretto il seminario.

Grande punto di forza del seminario è stata la partecipazione dello Shihan Aurelio Costa 13° Dan Bujinkan, allievo del Gran Maestro Masaaki Hatsumi.

Tema del seminario “L’arte del Budo Taijutsu”, definita anche come “la madre di tutte le arti marziali” essa è un’antica arte tradizionale giapponese che nasce durante uno dei massimi periodi storici dell’estremo oriente.  Grazie al Gran Maestro Hatsumi Sensei fondatore dell’organizzazione internazionale Bujinkan oggi il Budo Taijutsu è diffuso e praticato da tre milioni di Budoka in tutto il mondo.

Il programma del seminario si è aperto con delle tecniche di altissimo livello, ed affrontando numerosi ed affascinanti aspetti di questa disciplina, che hanno previsto l’utilizzo del proprio corpo trasformato in arma di difesa basandosi su concetti quali quello spazio, della distanza e del movimento.

Per chiudersi con l’ultima parte del seminario dedicata all’utilizzo delle kamae (posture), che hanno dato vita ad un mix di tecniche veloci nella loro esecuzione ma efficienti dal punto di vista delle leve articolari e della difesa personale.

Grazie al grande successo conseguito dagli organizzatori, si replicherà nella città di Vicenza che ospiterà il 2° Bujinkan Buyu Seminar nelle date del 3 e 4 Ottobre 2009. 

Ed inoltre A.S.D. Bujinkan Shin Ryu è lieta di annunciare che durante il mese di Settembre 2009, oltre al dojo di Padova si replica con l’apertura di un dojo nella città di Vicenza con il primo corso di Budo Taijutsu / Ninjutsu, per informazione sulle iscrizioni contattare info@bujinkanshinryu.com oppure contattare i seguenti recapiti telefonici 334 7717020  - 334 7785111.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl