IL ROBOTICO DANIELE MEUCCI SI LAUREA IN INGEGNERIA DELL'AUTOMAZIONE

09/ott/2011 08.50.57 ASD "Civitavecchia Orienteering Team" Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 1°caporal maggiore della Sezione atletica leggera del Centro Sportivo Esercito, Daniele Meucci, medaglia di bronzo dei 10.000 metri agli Europei di atletica leggera a Barcellona 2010 e finalista dei 5000 e 10.000 metri ai recenti campionati mondiali di Daegu (sud Corea), quest’oggi, presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa ha conseguito, con il voto di 110 e lode, la laurea specialistica in “Ingegneria dell’Automazione”.

 

La discussione della tesi, tenutasi il giorno 5 ottobre scorso presso il citato ateneo, ha avuto come titolo: “Un algoritmo cooperativo per la stima di grandezze oceanografiche con una squadra di veicoli subacquei autonomi”.

 

In considerazione del brillante traguardo professionale conseguito negli studi ed alla luce delle note potenzialità atletiche espresse sui campi gara di tutto il mondo, Daniele Meucci costituisce un fulgido esempio di come sport e studio possono rappresentare un binomio “inscindibile e vincente”.

 

Stefano Mappa

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl