CentroMarca Banca partner di TrevisAtletica per la CorrIn... Provincia

CentroMarca Banca partner di TrevisAtletica per la CorrIn... Provincia.

Persone Artemio
Luoghi Marca trevigiana, provincia di Treviso
Organizzazioni TrevisAtletica, CentroMarca Banca
Argomenti sport

13/apr/2012 16.09.31 Gruppo Santa Fe Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CentroMarca Banca parteciperà a fianco di TrevisAtletica, in qualità di main sponsor, alla manifestazione non competitiva CorrIn… Provincia di domenica 15 aprile 2012. A partire dalle 10:00 al Sant’Artemio, sede della Provincia di Treviso, ragazzi, genitori, scuole e appassionati daranno il via alla seconda edizione della manifestazione sportiva di corsa e camminata.

 

Se la prima edizione ha raggiunto le 6000 iscrizioni, quest’anno ha già raggiunto i 7000 iscritti, con 70 istituti scolastici che aderiranno alla manifestazione.

 

La “gara”, aperta a scuole e cittadini di tutta la Marca trevigiana, si snoderà per 3 km all’interno del Parco dello Storga, uno dei più bei anfratti naturali della provincia. Partenza e arrivo si troveranno all’interno del Sant’Artemio. Per partecipare viene richiesta una quota d’iscrizione di 3 euro per i gruppi scolastici (in preiscrizione) e di 4 euro per tutti gli altri partecipanti. Ad ogni partecipante sarà consegnata una maglietta ad hoc come ricordo della manifestazione.

 

Conclusa la manifestazione, ad ogni partecipante verrà assegnata una medaglia ricordo mentre ai gruppi scolastici con più di 50 partecipanti saranno donati in premio libri per la biblioteca scolastica. I gruppi scolastici possono essere composti da: alunni, insegnanti, genitori e amici.

 

CentroMarca Banca e TrevisAtletica invitano, inoltre, a dare un’impronta ecologica alla manifestazione utilizzando le bici per raggiungere il Sant’Artemio (per chi abita nelle vicinanze) o condividendo le auto per chi arriva da fuori città.

 

Il Parco dello Storga è stato realizzato grazie al recupero dell’area dell’ex Azienda Agricola Provincia Sant’Artemio, in passato Colonia Ergoterapica dell’Ospedale Psichiatrico Sant’Artemio. Tutta l’area, che misura 67ha di cui 65 ettari di superficie agricola utilizzabile, è stata recuperata a partire dal 1991 attraverso il “Programma Risorgive Storga”. Numerosi gli interventi di ripristino ambientale come la realizzazione di un’area umida, il ripristino del paleoalveo del Rio Piavone in corrispondenza delle Case Piavone, l’impianto di formazioni boschive e la valorizzazione dei “prai de acqua”.

 

Per CentroMarca Banca si tratta della prima partecipazione ufficiale al fianco della società sportiva TrevisAtletica. Non poteva mancare, ancora una volta, il sostegno diretto della BCC ad una iniziativa che valorizza il territorio, la salute e la condivisione di momenti di aggregazione per tutta la comunità.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl