AI NASTRI DI PARTENZA LA XXII STRAMAXIMA

19/set/2009 11.04.16 Comune di Casamassima Contatta l'autore

L'appuntamento è per domenica 20 settembre 2009, alle ore 10, in piazza Aldo Moro. Quando si correrà la Stramaxima, gara podistica giunta alla XXII edizione.

La manifestazione è organizzata dalla Amatori Atletica “Emanuele Manzari”, con il patrocinio del Comune di Casamassima, di numerose istituzioni pubbliche e dell’Aeronautica Militare.

La Stramaxima, che copre un percorso di 10.200 Km, è inserita nel calendario nazionale FIDAL ed è valida come prova di Corripuglia 2009 di corsa su strada (individuale e di società Allievi-Juniore-Seniores-Amatori Senior-Master m/f ) e come prova per il Campionato Nazionale Aeronautica Militare di corsa su strada.

E' prevista la partecipazione di millecinquecento atleti tesserati, soprattutto dei settori Senior-Master della FIDAL e Assoluti. Tra le varie categorie si distingueranno i podisti a livello nazionale e di punta della nostra Regione.

Alla società prima classificata sarà assegnato il XX Trofeo E. Manzari. Inoltre: trofei per le società che si aggiudicano le posizioni dalla seconda alla settima e numerosi premi individuali.

All'edizione 2009 della manifestazione sportiva è abbinato anche il concorso fotografico promosso dalla Amatori Atletica Emanuele Manzari e dal Fotoclub Rocco Verroca “Fotografa la Stramaxima”. (mafoliani)