Matteo Soragna alla serata Insieme per Haiti

02/feb/2010 15.15.39 Insport Contatta l'autore

2 febbraio 2010. Tantissimo pubblico ha assistito ieri all'evento "Insieme per Haiti": ripreso dalle telecamere di Sky, lo spettacolo al Biella Forum non è mancato, grazie ai campioni del calcio di Milan, Juventus e Torino che hanno reso appassionante un torneo vinto dal Milan in finale sul Torino.

Ospite speciale della serata Matteo Soragna, che ha vestito la maglia della Juventus.

“E' stato un piacere partecipare ad una serata dall'animo nobile come quella di ieri sera - racconta Matteo Soragna -. Il fatto che ci fossero 2000 spettatori testimonia la bontà e l'impegno della gente del territorio e sono sicuro che si sono divertiti molto. Spero che eventi di questo tipo si moltiplichino a grande velocità per dare un aiuto sempre maggiore alla popolazione di Haiti, in un momento così drammatico della loro storia.”

Le rappresentative Over 35 delle tre prestigiose società calcistiche si sono date appuntamento al Biella Forum per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Francesca Rava, impegnata da molti anni ad Haiti e oggi più che mai attiva nelle operazioni di primo soccorso e di ricostruzione per i terremotati dell’isola caraibica, colpiti dal terribile sisma del 12 gennaio scorso.

Fondazione Francesca Rava garantisce un’istruzione di base ai bambini e accoglie i piccoli orfani provenienti dalla strada, offrendo loro un pasto sicuro e cure in caso di bisogno.

I fondi raccolti (circa 9000 euro) verranno impegnati nella ricostruzione di una delle 16 scuole di strada andate distrutte negli slum e nei quartieri più poveri di Port au Prince, capitale di Haiti.

Per ulteriori informazioni: comunicazione@compassgroup.ws

In case you need further information please contact: comunicazione@compassgroup.ws

Telephone: +39 3934162646