Andrea Bargnani Guest Star della Jesolo Summer Academy

Andrea Bargnani Guest Star della Jesolo Summer Academy Sarà Andrea Bargnani la Guest Star della prima edizione della Jesolo Summer Academy, il Camp di pallacanestro in programma nella rinomata località balneare del Veneto dal 13 giugno al 3 luglio 2010.

23/mar/2010 13.40.05 Insport Contatta l'autore

Saranno 3 settimane di full immersion per ragazzi e ragazze dai 5 ai 16 anni che avranno la possibilità di trascorrere una vacanza all'insegna dello sport e del divertimento con il campione di basket Andrea Bargnani, giocatore NBA dei Toronto Raptors.

Appassionati di basket provenienti da tutta Italia e anche dall'estero lavoreranno agli ordini del coach Carlos Duro (serie A argentina), e saranno seguiti dal preparatore fisico dei Toronto Raptors Francesco Cuzzolin. Accanto a loro sarà presente uno staff tecnico formato da istruttori qualificati.

Il programma prevede al mattino la lezione tecnica e il lavoro sui campi, mentre al pomeriggio si disputeranno gare e tornei. Gli allenamenti si svolgeranno sia al Palasport che sui campi all'aperto. Inoltre, durante ogni turno, un'intera giornata sarà dedicata al relax ad Aqualandia, il parco acquatico di Jesolo.

A ogni partecipante verrà fornito un kit Nike, sponsor tecnico del Camp.

Jesolo Summer Academy – racconta il “Mago”, Andrea Bargnani - vuole essere un momento di divertimento e di svago ma anche di crescita tecnica e personale, per tutti quelli che amano la pallacanestro e nemmeno in estate riescono a stare lontani dalla palla a spicchi.

Gli organizzatori stanno definendo il programma – continua Andrea - e vi assicuro che non mancheranno gli allenamenti sui fondamentali individuali e di squadra, quindi massima attenzione a tiro, palleggio, passaggio...ma ci sarà anche spazio per le gare e le partite!

Ritrovo con grande piacere uno staff tecnico che ha contribuito in maniera decisiva alla mia formazione, per questo ho aderito con entusiasmo sin da subito a questo progetto.

Ci vediamo sui campi a Jesolo, di sicuro le sorprese non mancheranno...!”

Per informazioni:

Infoline 3475701397, web www.basketballinaction.com