Matteo Soragna a Modena Sport in Tour

11/mag/2010 17.33.56 Insport Contatta l'autore

11 maggio 2010. E' stato Matteo Soragna - cestista dell'Angelico Biella e della Benetton Treviso, oltre che della Nazionale alle Olimpiadi di Atene (argento) ed agli Europei di Svezia (bronzo) - il protagonista della settima puntata di Modena Sport in Tour che ieri sera ha fatto tappa a Carpi.
L’intervento di Soragna, mantovano di 35 anni tornato a Biella per riprendersi la maglia numero 7 ritirata all’atto del suo passaggio alla Benetton è stato incentrato sui valori che lo hanno portato a diventare un campione di livello internazionale: “Da ragazzo osservavo da vicino i campioni del basket per carpire i loro segreti,  al fine di diventare più bravi di loro – ammette Soragna – E’ stata una continua sfida con me stesso, per progredire ogni giorno di più. Fondamentali i miei primi anni da cestista e la scelta di uscire di casa molto giovane per provare a fare il mestiere di giocatore, una strada lunga ma che sono orgoglioso di avere compiuto. Ai ragazzi dico di credere in quello che stanno facendo e di dare tutto, sempre. Solo così si potranno togliere quelle soddisfazioni che io stesso ho avuto”.