Oggi al via la Jesolo Summer Academy con Andrea Bargnani

13/giu/2010 11.08.30 Insport Contatta l'autore

Inizia oggi la prima edizione della Jesolo Summer Academy, con protagonista principale il "Mago" dei Toronto Raptors e della nazionale Italiana Andrea Bargnani.

Per le vie della città balneare si comincia a respirare aria di NBA con le locandine e le gigantografie che riprendono l'importante evento che compaiono sui muri e sulle vetrine dei negozi.

Tre turni, dal 13 giugno al 3 luglio, per vivere un sogno unico da raccontare ai propri amici ed allenarsi facendo squadra con uno dei più grandi giocatori dell'NBA.

Ci saranno inoltre tre importanti feste in piazza assieme al Mago, mentre a ravvivare le serate ci saranno i famosi freestyle  Damove, un vero gruppo di acrobati del basket che con le loro schiacciate stupiranno il pubblico jesolano.

Continuano intanto a gonfie vele  le iscrizioni: quasi esaurito il primo turno, vanno completandosi anche gli altri.

Il più lontano degli iscritti arriverà da Trapani, il più piccolo ha 5 anni ed è alto 1,22 cm mentre il più grande è un sedicenne di  2,05 cm. Ci sono squadre intere che vengono insieme da Prato, Porto San Giorgio, Varese mentre ci saranno anche presenze internazionali in arrivo da Germania, Austria, Argentina, Spagna. 50 ragazze formano invece la quota rosa sui 350 iscritti totali ad oggi e 20 di loro arriveranno a Jesolo dopo 20 ore di treno dalla Sicilia per conoscere il campione NBA.