Andrea Bargnani inaugura Be The Best

16/giu/2010 18.30.14 Insport Contatta l'autore

Andrea Bargnani, in collaborazione con Nike, insegna i segreti delle star dell NBA a 14 tra i migliori talenti dei campionati italiani giovanili di basket. 16 giugno 2010. Parte il 1° luglio 2010 il BE THE BEST, il camp di alta specializzazione organizzato a Jesolo dal campione NBA Andrea Bargnani insieme a Nike.

Andrea Bargnani inaugura a Jesolo il camp di quattro giorni dedicato ai giovani talenti, con la partecipazione del compagno di squadra nei Toronto Raptors Marco Belinelli e uno staff composto da alcuni dei migliori allenatori al mondo, tra i quali Ettore Messina e Francesco Cuzzolin. Nike ha selezionato 14 ragazzi classe ’91-’92-’93 tra più interessanti nel panorama dei campionati italiani. I giovani talenti, dall’1 al 4 luglio, si confronteranno, si sfideranno e impareranno i segreti direttamente dai due grandi campioni. Per diventare i migliori c’è bisogno di impegno, continuo allenamento e determinazione, insieme alla voglia di divertirsi. Per questo è nato il Be the Best e per questo Andrea Bargnani ha riunito intorno a sè lo staff tecnico che lo ha aiutato a diventare una stella dell’NBA, con l’obiettivo di regalare un’occasione unica a questi 14 giovani.

“Era da qualche anno che sognavo di organizzare un camp estivo per avere la possibilità di stare a contatto diretto con i ragazzi. Esserci riuscito, insieme a Nike, mi riempie di soddisfazione” ha dichiarato Andrea Bargnani “Sono sicuro che i 14 prescelti, affronteranno con lo spirito giusto il Be the best, che è quello di mettersi a confronto, perchè solo in questo modo si cresce e si migliora”.

Le giornate del Be the Best saranno scandite dagli allenamenti, uno mattutino e l’altro pomeridiano, che si svolgeranno presso il Palasport Cornaro di Jesolo, durante i quali i ragazzi potranno mettersi a confronto e ascoltare i segreti che Andrea Bargnani e Marco Belinelli hanno da raccontargli. Inoltre, nella giornata di sabato 3 luglio, si terranno due sessioni del clinic altamente specializzato e dedicato agli allenatori, sotto la diretta supervisione dei due grandi coaches Ettore Messina e Francesco Cuzzolin, i quali coinvolgeranno i 14 giovani partecipanti in alcune dimostrazioni. Impegno, determinazione, caparbietà sono solo tre delle caratteristiche che bisogna avere per fare strada e Andrea Bargnani lo sa bene: con il Be the Best i ragazzi vivranno un’esperienza unica e indimenticabile, che li rafforzerà e li aiuterà a raggiungere nel modo migliore i propri obiettivi sportivi.

Per ulteriori informazioni: comunicazione@bargnani.com In case you need further information please contact: comunicazione@bargnani.com Telephone: +39 3934162646