Domenica a L'Aquila per Marco Mordente

Giornata intensa per Marco Mordente che in mattinata ha visitato il centro de L'Aquila e nel pomeriggio ha presentato la nuova raccolta fondi per la realizzazione di un asilo nido nella città colpita dal terremoto.

18/ott/2010 10.56.29 Insport Contatta l'autore

18 ottobre 2010. Giornata intensa per Marco Mordente che in mattinata ha visitato il centro de L’Aquila e nel pomeriggio ha presentato la nuova raccolta fondi  per la realizzazione di un asilo nido nella città colpita dal terremoto.
“ Siamo al secondo step del progetto Un Nido per L’Aquila – racconta Marco - speriamo di partire il prima possibile con la fase più concreta, quella della realizzazione dell’asilo.  Non è facile, soprattutto perché raccogliere i fondi a distanza di tempo da quando c’è stato il terremoto  è molto difficile.
Subito dopo questa tragedia tutti noi eravamo pronti e disposti ad aiutare, poi piano piano purtroppo si porta a dimenticare. Invece noi non vogliamo far questo,  vogliamo provare a sensibilizzare tutti, vogliamo raccogliere i fondi nel periodo natalizio per poter arrivare alla cifra per acquistare la struttura prefabbricata.”
Responsabile del progetto è la Cooperativa sociale onlus Treetà, che già prima del sisma collaborava a L’Aquila per la gestione degli asili nido. Poi i bimbi sono rimasti senza asilo e i dipendenti senza lavoro. Da qui è nata l’idea della realizzazione del nuovo asilo per soddisfare le necessità delle persone che vivono nelle nuove zone prive di servizi e ridare così un asilo nido ai bambini e lavoro a chi era rimasto senza.
“Sono il testimonial di Un Nido per L’Aquila – continua Marco Mordente - e sono molto molto orgoglioso di esserlo, ci credo tantissimo. Sono un testardo, nella mia carriera la mia fortuna è ! stata la voglia di andare sempre avanti, di provarci, di non arrendermi mai. Anche questa per me è una sfida, è una bella sfida.”

Sito web http://nidoperlaquila.wordpress.com/