La Regular Season NBA entra nel vivo

10/mar/2011 18.52.49 Scommesse sportive Contatta l'autore

Le scommesse sportive impazzano in America. Il più bel campionato del mondo di basket, infatti, ha sempre un fascino particolare. Per chi non lo sapesse, la NBA è divisa in due campionati: la Eastern Conference e la Western Conference. I vincitori delle due Conference si sfidano a fine stagione per decretare il campione assoluto della National Basket Association. Quest'anno, gli italiani in gioco sono 3: Andrea Bargnani gioca con i Toronto Raptors, Marco Belinelli con i New Orleans Hornets e Danilo Gallinari con i Denver Nuggets. I Toronto Raptors, nella Eastern Conference, non se la passano molto bene: Boston Celtics, Chicago Bulls e Miami Heat sembrano essere su un altro pianeta. La capacità economica di questi club è molto più elevata rispetto a quella della squadra canadese. Le scommesse sulle squadre degli altri due italiani nella NBA, invece, sembrano andare decisamente meglio. Denver Nuggets e New Orleans Hornets, infatti, si trovano al centro di una classifica (quella della Western Conference) che potrebbe offrire loro ulteriori soddisfazioni a fine stagione: San Antonio Spurs, Dallas Mavericks e i Los Angeles Lackers del mitico Kobe Bryant sono, per adesso, inattaccabili.

Svariate sono le partite del weekend che potrebbero essere seguite grazie alla NBA in diretta. Domenica 13 marzo all'1 di notte (ora italiana), infatti, New Orleans affronterà i Sacramento Kings mentre i Denver Nuggets se la vedranno contro i Detroit Pistons alle 3. Toronto Raptors attende Charlotte Bobcats per ottenere una vittoria importante che permetterebbe di smuovere una classifica diventata, ormai, scomoda. Con il basket live sarà impossibile annoiarsi questa settimana.