Lo scudetto del basket è una sfida tra Montepaschi e Bennet

Lo scudetto del basket è una sfida tra Montepaschi e Bennet.

Persone Bennet Cantù, Pianigiani
Luoghi Rome, Milan, Siena
Argomenti botany, music

06/giu/2011 16.12.20 letiziaweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Continua il dominio della Montepaschi Siena supportata dalla Herbalife come partner nutrizionale. I toscani schiantano la Benetton Treviso 3 a 0 in semifinale e conquistano la quinta finale scudetto consecutiva.

Tutto anche troppo facile per Siena che passeggia nelle prime due partite casalinghe vincendole con uno scarto complessivo di 52 punti. In gara-1 la Montepaschi spazza via una Benetton troppo giovane e spuntata con il punteggio di 79 a 58. Dominio ancora più netto in gara-2 vinta con un perentorio 94 a 63. Finalmente combattuta gara-3 con la Benetton che in casa si batte con orgoglio pur cedendo nel finale alla stanchezza. La corazzata di Siena soffre infatti al Palaverde ma vince 68 a 56 con il prezioso contributo dei giovani della panchina.

I ragazzi di coach Pianigiani dopo aver messo in bacheca quest’anno la Super Coppa e la Coppa Italia tenteranno l’en-plain stagionale rincorrendo il titolo italiano. L’ 11 giugno inizierà la maratona finale sulla distanza di sette partite che vedrà la Montepaschi difendere il titolo contro la Bennet Cantù tornata a giocarsi una finale dopo 30 anni.  

Montepaschi-Bennet è’ senza dubbio la finale più attesa tra le squadre più forti del campionato. Da notare che in finale quest’anno non ci sono le metropoli del basket italiano come Roma o Milano ma due piccole città: Siena dominatrice della stagione e Cantù unica vera inseguitrice.

Prima palla a due sabato sera al Palasport in terra toscana. Alla Bennet l’arduo compito di scucire il tricolore dalla maglia biancoverde. La Montepaschi ad inseguire il suo quinto scudetto consecutivo!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl