Torneo dell'Amicizia: prima giornata

Organizzazioni Italia Under
Argomenti sport

23/lug/2011 10.14.34 Chiara C. Contatta l'autore

22 luglio 2011. Inizia con una vittoria l'avventura dell'Italia Under 15 di coach Gebbia, impegnata nel Torneo dell'Amicizia a Parma. Partita in equilibrio nel primo quarto, con l'Italia che chiude avanti di sole 3 lunghezze. Una buona difesa degli azzurri favorisce un break di 21-7 a favore dell'Italia nel secondo periodo: 18-36 il punteggio a metà gara.

Dopo l'intervallo la Grecia aumenta l'intensità e gli ellenici tornano in partita, arrivando fino al -10 (37-47) a un minuto dalla fine del terzo quarto. Con un mini parziale di 4-0 l'Italia torna a +14 e dando spazio a tutti i giocatori (3 in doppia cifra) porta a casa un risultato positivo. Top scorer per l'Italia Federico Mussini (1996, 1.82, G, Pallacanestro Reggiana) con 16 punti in 33 minuti. Per la Grecia miglior realizzatore Ikonomopoulos con 21 punti.

Nell'altra gara la Francia vince di misura sulla Spagna (52-48) in una partita che si gioca sul filo dell'equilibrio.

Francia - Spagna 52 - 48 (15-20, 25-30, 40-39)

Francia: Jomard 2, Heuge 10, Fauche 8, Gengembre 4, Carne, Delarboulas 2, Eliezer Vanerot 11, Cavaliere, Wallez 8, Gombauld 2, Smock 4, Petit-Riff 1.

Spagna: Lliteras 9, Del Pino, Martinez 4, Oroz 2, Garcia 5, Boho 2, Martinez 17, Suarez, Omeragic, Mendiola, Montes, Bauza 9.

Grecia - Italia 50 – 63 (11-15, 18-36, 37-51)

Grecia: Siabanis 5, Klassidis 2, Toliopoulos 3, Ikonomopoulos 21, Michaloutsos, Zorzos 4, Mitoglou 4, Andreadis 2, Papadoulis 3, Venetopoulos 2, Papagiannis 4, Souliotis.

Italia: Crusca, Mussini 16, Oliva 10, Picarelli 5, Mastellari 2, Lenti 4, Rossato 9, Lucarelli 2, Lenti, Spera 12, Bergese 3, Trovato.