La cestistica vince a Roma contro la Stella Rossa

19/set/2006 10.30.00 cestistica Contatta l'autore

CESTISTICA SAN SEVERO

La Mazzeo Giocattoli vince a Roma contro la Stella Rossa

Sabato scorso 16 settembre la Mazzeo Giocatoli Cestistica San Severo è scesa sul parquet della Stella Azzurra Roma per un incontro amichevole e di test per giocare al meglio il campionato 2006-2007 di serie B2 girone D.

L’incontro si è chiuso con la vittoria dei giallo-neri di Vandoni per 81 a 62.

Buon inizio per i prossimi incontri amichevoli che si terranno a San Severo presso il Palazzetto dello Sport comunale Falcone e Borsellino, per presentarsi al suo pubblico, mercoledì 20 settembre alle ore 21,00 contro i croati della Salona Solin e sabato 23 settembre sempre alle ore 21 in occasione del 1° Memorial Enzo Ferrara, quando affronterà la compagine di Gragnano neo promossa in B1

Tornando all’incontro romano dove nel corso del primo quarto il coach della Mazzeo Giocattoli faceva scendere in campo un quintetto formato da Montuori, che mettendo a segno tre bombe su quattro, realizzava di 9 punti, che sommati ai due di Magnani e Rigoni, ai quattro di Saccardo ed ai tre di Naso non permettevano agli ospiti sanseveresi di chiudere in vantaggio la prima frazione, comunque non tanto distante dalla Stella Azzura che faceva suo il primo quarto sul risultato di 23 a 20.

Vandoni nel secondo quarto faceva scendere in campo anche Rea e Zec che realizzavano rispettivamente due e tre punti che sommati ai due di Montuori, ai quattro di Magnani, ai tre di Saccardo e i cinque di Naso permettono il pareggio dei tempi. Infatti, il secondo quarto e dei sanseveresi con il finale di 19 a 16.

Dopo il riposo lungo l’allenatore giallo-nero Vandoni, provava anche Davigo, Alfarano che con Rigoni realizzavano sette punti in tre. Questo è il quarto migliore per i sanseveresi della Mazzeo Giocattoli, che, con i 6 punti di Montuori ed i 10 di Magnani la Cestistica chiudono la frazione sul risultato finale di 23 a 18.

Il quarto tempo è un dilagare giallo-nero: gli avversari cedono di schianto, riuscendo a realizzare solo 5 punti, mentre per la Mazzeo Giocattoli, Favia ne realizzerà due, Magnani tre, Rea quattro, Rigoni due e Sacardo otto per un finale di tempo fissato sul 19 a 5 per un finale di partita di 81 a 62.

Ottimo inizio per la compagine sanseverese guidata splendidamente da mister Vandoni, lo stesso coach, che l’anno scorso chiuse la regular sessione al secondo posto con due punti di distacco dalla prima in classifica, il Gragnano, poi promossa in serie B2.

I tabellini finali per la Mazzeo Giocattoli San Severo faranno segnare: 19 punti a Magnani, 17 a Montuori, 15 a Saccardo, 8 a Naso, 6 a Rigoni e Rea, 3 Davico e Zec, 2 ad Alfarano e Favia, e nessun punto per Tonti e Di Rienzo.

Si allega resecondo dettagliato tabellini realizzato da Francesco Di Pumpo.

Note per i colleghi della stampa:

Le richieste di accredito alla tribuna stampa del palasport per le partite interne di campionato devono essere inviate entro e non oltre 5 giorni prima della gara in questione via fax al numero: 0882.224734
La richiesta deve essere scritta su carta intestata e recare la firma del direttore della testata.
Tale richiesta sarà presa in esame in base alla disponibilità di posti in tribuna stampa.
La Cestistica San Severo si riserva di accettare o meno le richieste di accredito che arrivano oltre il termine stabilito.
Per qualsiasi informazione contattare l’ufficio stampa a
ll’
pieromastr@tiscali.it