Cestistica amichevole con i croati della Solona Solin

21/set/2006 12:00:00 cestistica Contatta l'autore

CESTISTICA SAN SEVERO

UFFICIO STAMPA

Amichevole: Mazzeo Giocattoli Cestistica San Severo - Salona Solin (Croazia) 58 - 72

Ottima partita quella che ha giocato la Mazzeo Giottaloli Cestica San Severo nell’amichevole con la forte e quotata compagine croata Salona Solin  di 2^ Serie, una categoria paragonabile alla serie A2 italiana. Una partita che al di là del risultato non deve trarre in inganno. I giallo-neri di Vandoni si sono difesi bene anche se non sono riusciti a colmare il distacco degli ospiti accumulato nel secondo tempo parziale.
Il primo tempo ha registrato dopo pochi minuti una sfortunata caduta di Rea ed il conseguente intervento dalla panchina che consigliava al giocatore l’abbandono del campo.  Gli ospiti concedevano poco ed andavano al riposo sul 25 a 12.
Al rientro dal riposo breve i croati di Igor Tocigl non concedevano nulla e dominavano la scena chiudendo la frazione con un parziale 21 a 4 ed un finale di tempo fissato sul 46 a 18.
Durante il riposo lungo il coach Vandoni scuoteva i suoi, che, molto ben disposti in campo, riuscivano a fare loro il terzo tempo parziale chiudendolo in vantaggio di 20 a 18 ed un finale inchiodato dalla sirena sul 66 a 36 per gli ospiti.
Il quarto tempo è stato tutto della Mazzeo Giocattoli che con un gran numero di recuperi ed uno splendido gioco corale costringe i forti croati a difendersi e a non andare a canestro. Il parziale dimostra ampiamente la tenuta dei neri  22 a 4, ma il vantaggio accumulato dagli ospiti è insormontabile e la partita si chiude sul 72 a 58.
Un vero peccato dopo lo strepitoso finale che avrebbe potuto far assaporare ai ragazzi di Vandoni  una inaspettata e splendida vittoria.
Ora si aspetta l’attesissimo incontro di sabato 23 settembre, quando sul parquet del Palasport comunale Falcone e Borsellino, alle ore 21, in occasione del 1° Memorial Enzo Ferrara, la Mazzeo Giocattoli Cestistica affronterà la compagine di Gragnano neo promossa in B1, la stessa che nello scorso campionato la Cestistica ha battuto sia in casa che fuori e che chiuse il girone D di serie B al primo posto con soli due punti sulla compagine sanseverese.
Ricordiamo che la società ha posto, per quest’incontro, il prezzo del biglietto a tariffa unica fissata in euro 2,00 riservando l’ingresso gratuito ai minori di 14 anni.

Questi, invece, i prezzi per le 14 partite interne di campionato:
- per i minori fino a 14 anni: - ingresso libero -
- posto unico (uomini e donne):  - euro 6,00 -
I prezzi degli abbonamenti, infine, valevoli per l’ingresso ai 14 incontri (con una giornata pro Cestistica) sono stati così fissati:
- Abbonamento per poltroncina con posto fisso e riservato: - euro 100,00 -
- Abbonamento per posto libero su poltroncina o gradinata: - euro 70,00 -

Ufficio Stampa Mazzeo Cestistica San Severo

Piero Mastroiorio

Per eventuali foto e/o videoclip (3 min.) contattare l'ufficio stampa.

Note per i colleghi della stampa:

Le richieste di accredito alla tribuna stampa del palasport per le partite interne di campionato devono essere inviate entro e non oltre 5 giorni prima della gara in questione via fax al numero: 0882.224734
La richiesta deve essere scritta su carta intestata e recare la firma del direttore della testata.
Tale richiesta sarà presa in esame in base alla disponibilità di posti in tribuna stampa.
La Cestistica San Severo si riserva di accettare o meno le richieste di accredito che arrivano oltre il termine stabilito.
Per qualsiasi informazione contattare l’ufficio stampa al telefono 347.5270649 o a
ll’
pieromastr@tiscali.it