Il campione italiano superleggeri in confernza stampa ad Ischia

Il campione italiano superleggeri in confernza stampa ad Ischia Si è tenuta ad Ischia nella suggestiva baia di Cartaromana, all'Hotel Delfini la conferenza stampa con il pugile, campione italiano categoria superleggeri Samuele Esposito.

11/ott/2010 19.02.01 Ischia Contatta l'autore

Si è tenuta ad Ischia nella suggestiva baia di Cartaromana, all’Hotel Delfini la conferenza stampa con il pugile, campione italiano categoria superleggeri Samuele Esposito. Dopo aver rilasciato un intervista al microfono di Radio Treccia, Samuele ha parlato con noi di Ischia blog raccontandoci la sua carrirera pugilistica. Nato nel 1985, 25 anni il prossimo Novembre, residente a Sarno (SA) ha sin da ragazzo manifestato la passione per la boxe iniziando a 14 anni ad allenarsi e a partecipare ad incontri come dilettante fino al 2008. Nel 2009 decide di passare al professionismo. Partecipa alla coppa Italia vincendo la semifinale che gli da diritto di diventare lo sfidante per il titolo italiano dei pesi superleggeri, titolo lasciato vacante da Vittorio Oi. Seguito da Biagio Zurlo si contende il titolo con Alfredo di Feto battendolo ai punti. Diventa così campione italiano dei pesi superleggeri con all’attivo 5 vittorie (3 delle quali per KO) ed 1 sconfitta.
Nell’immediato futuro Samuele sarà protagonista proprio qui ad Ischia, difatti parteciperà anche lui alla manifestazione pugilistica che è organizzata dalla società De Novellis nella persona di Francesco Napoleone delegato per l’isola d’Ischia e grazie all’aiuto dell’assessore al comune d’Ischia Ottorino Mattera. L’assessore è stato lieto di conoscere personalmente Samuele Esposito. In futuro comunicheremo la data ed il programma della manifestazione sportiva.

E’ ancora da confermare, ma potrebbe difendere il titolo già a dicembre 2010, se l’incontro non si organizzasse Samuele ha intenzione di partecipare al mondiale IBF giovani, under 25.
Un sincero in bocca al lupo a Samuele per gli impegni futuri.
Alla conferenza stampa erano presenti le modelle coordinate da Delia Sgambati e dal fotografo e organizzatore modelle Franco Trani, le citiamo in ordine alfabetico: Miriam Cianciarelli, Adriana Fattore, Marianna Oleksyuk, Alina Shyrokykh, Svitlana Tkacenko. Di seguito le foto.