Concerti Capodanno 2010 gratis - musica in piazza

Concerti Capodanno 2010 gratis - musica in piazza Non poteva mancare anche questa volta la nostra guida ai concerti della notte di Capodanno 2010, un utile vademecum per chi vuole festeggiare il primo dell'anno ascoltando musica in piazza preferibilmente gratis.

10/dic/2009 12.53.00 SoloCalcio Contatta l'autore

Molti eventi sono ancora in via di definizione, per cui aggiorneremo costantemente la lista ogni qual volta saranno ufficializzati nuovi concerti. Quindi tornate spesso a trovarci e preparatevi a un Capodanno 2010 davvero esplosivo!

Avellino: gioca quasi in casa Gigi D'Alessio, visto che sarà proprio il cantante partenopeo ad allietare il capodanno in piazza del capoluogo irpino.

Bologna & Firenze: per celebrare la nuova linea dell'Alta Velocità che collega i due capoluoghi in soli 37 minuti, Bologna e Firenze organizzano un unico evento in comune che vedrà Lucio Dalla e i Negrita esibirsi nella notte in entrambe le città, mentre Irene Grandi canterà solo a Firenze.

Cagliari: attesissimo concerto di Claudio Baglioni in Via Roma dopo la mezzanotte.

Capo d'Orlando (ME): la bella e brava Dolcenera sarà la star del concerto di Capodanno della cittadina siciliana, in programma la sera del 1° gennaio 2010.

Finale Ligure (SV): alle ore 23:00 in piazza Vittorio Emanuele II, concerto di Larry Ray e Longs' Valley Blues Band.

Lamezia Terme (CZ): capodanno multietnico dalle 0:30 in Piazza della Cattedrale con Daniele Sepe e la sua Brigada Internazionale.

Monza: presso il PalaIper di viale Stucchi il concerto gratis di Enrico Ruggeri.

Napoli: quest'anno tocca a Renzo Arbore e alla sua Orchestra Italiana ravvivare la festa di Piazza Plebiscito.

Ostuni (BR): revival anni '60 e '70 con i Camaleonti in Piazza Libertà.

Otranto (LE): il suggestivo Lungomare degli Eroi ospiterà il concerto di Giuliano Palma & the Bluebeaters.

Padova: non è un concerto e non è gratuito, ma non potevamo non segnalare l'esclusivo show di Beppe Grillo al Gran Teatro. Inizio spettacolo ore 22:00, costo biglietti a partire da 38.50 euro.

Rimini: in piazzale Fellini ci sarà il consueto spettacolo trasmesso in diretta dalla Rai con la novità di Fabrizio Frizzi al posto di Carlo Conti. Fra gli ospiti, sono dati per certi Massimo Ranieri, Malika Ayane e Max Pezzali.

Roma: il classico concertone di Capodanno ai Fori Imperiali vedrà quest'anno protagonista, quasi sicuramente, Antonello Venditti. Previsto anche un concerto dei 99 Posse e di Brusco al campus di Cinecittà.

Salerno: colpaccio della città campana che per la notte di San Silvestro si è assicurata il grande Tiziano Ferro, in concerto gratuito in Piazza della Libertà.

Sassari e nord della Sardegna: nel capoluogo andrà in scena il ritorno degli Almamegretta con Raiz, ad Alghero sono attesi Edoardo Bennato ed Alex Britti mentre ad Olbia si vocifera addirittura di Laura Pausini. Quest'ultimo evento, però, è ancora in attesa di conferma.

Vicenza: capodanno 2010 dedicato ai giovanissimi con il concerto gratis dei Lost in Piazza dei Signori dalle 23:00, mentre ad aprire la serata ci penserà Patrizia Laquidara.

A meno che non sia specificato diversamente, gli spettacoli segnalati sono sempre gratuiti. Siamo ancora in attesa di conoscere i concerti del Capodanno 2010 organizzati in altre grandi città come Milano, Torino, Genova, Bari, Palermo, ecc. Vi faremo sapere al più presto... e se vi arriva qualche spiffero segnalatelo nello spazio Commenti!